News‎ > ‎

XV Torneo Libertas 1div SEMIFINALE: Polisportiva Carugate - Faeber Uboldo 3-0 (25-14 25-16 25-14)

pubblicato 12 ott 2014, 08:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 13 ott 2014, 09:57 ]
 Uboldo 8 ottobre 2014

Semifinale per il primo & secondo lasciate alla migliore; effettivamente Carugate ha dominato in lungo e in largo: gran bella squadra. Uboldo entra in campo con ben cinque assenze e ben poco si può fare contro una squadra che si presenta con cartellini di serie D. Insomma, o hai tutta la rosa di giocatrici, o soccombi!!

All. Comelli comunque ha provato questo Handicap in un torneo e non abbiamo certo sfigurato, lasciando cadere palle dove non potevamo creare opposizioni a causa delle defezioni. Comunque in campionato non dovremmo arrivare a questa situazione critica, peraltro mai avuta in precedenza.

 Primo set:  subito 6-0 delle avversarie, non abbiamo ricezione e quindi non portiamo palla alla palleggiatrice che comunque arriva al tocco, ma sempre in rincorsa: la peggiore delle situazioni per guidare la squadra. Recuperiamo con ottime giocate in banda ma sempre sotto di uno o due punti, non riusciamo a far lavorare le centrali e sulle diagonali i nostri attacchi vengono spesso fermate a muro. Troppo gap tra noi e loro, Carugate gioca in scioltezza, non hanno problemi in nessun fondamentale, e ci stampano un 25-14 con estrema facilità.

 Secondo set: non cambia nulla ma forte è il danno in ricezione per le Uboldesi: in questo set lasciano ben 14 punti, un fondamentale disastroso. E' ancora la palleggiatrice a raccattare palle sporche. Prima rotazione 19-8!! Si gioca per cercare di forare il loro muro che ben poche volte viene frantumato, Pozzi passa solo con qualche palonetto e Galeazzi a volte riesce a mettere a terra in parallela ma anche qui raccogliamo poco: Carugate vince a 25 e noi 16.

 Terzo set: calano loro, noi stabili, e forse qualche punto lo facciamo per questo motivo, ma Carugate sul 5-4 fa pressione e parte 15-7. Ancora disastro in ricezione e non c’è nulla da fare: 25-14.

Brutta partita per chi era in tribuna ma a leggere le presenze disponibili e la data non programmata per la gara non si può condannare lo staff, tutto sommato siamo in semifinale e come le campionesse Italiane ai mondiali oggi abbiamo combattuto contro una squadra “cinese” e la prossima gara la faremo per onorare il terzo posto del torneo Libertas, sabato 18 ottobre, contro “ancora”  la Cambiaghese!!


MM