News‎ > ‎

XV Torneo Libertas 1div: Faeber Uboldo - PSD Cambiaghese 0-3 (25-27 23-25 14-25)

pubblicato 4 ott 2014, 06:33 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 5 ott 2014, 11:52 ]
 Uboldo 04 ottobre 2014
  
 Perdiamo la gara ma il vantaggio della miglior classifica "avulsa" ci pone in semifinale in qualsiasi caso! 
Cambiaghese passa su Uboldo con un tre zero, se la delusione è dire "abbiamo perso" diversa è la versione dei tecnici uboldesi: la nostra prima divisione ora gioca un volley frizzante abbiamo il dominio di tutti i fondamentali, qualche svista al servizio, però oggi la FAEBER ha giocato un volley esemplare bene in difesa splendido l'attacco e affidabile il palleggio, questo ad un mese dall'inizio del campionato.

Primo set: gara fantastica del sestetto uboldese, 27 minuti intensi due squadre che non vogliono perdere. Cambiago allunga al servizio e costringe Faeber all'inseguimento, non si butta via niente ogni alzata è un attacco ma le difese di queste due squadre allungano la vita del set, non cade palla facilmente e oggi il nostro libero Borghi si è superato, un'emozione continua è uboldo, a metà set, ad essere più incisiva recupera e alla prima rotazione prende Cambiago. Muri attacchi e difese sono lo spettacolo dominante della partita e con le due palleggiatrici che non fanno errori sembra impossibile che il set possa finire. Scambi e attacchi pesanti mettono a dura prova le giunture del pallone e si arriva al 23-23, Uboldo prende Tie-break 24-23 ma liscia due servizi 25-25.
Ancora Faeber avanti 26-25 e ancora due servizi nostri out 27-28, ora sono avanti loro e con una diagonale da posto quattro Cambiago purtroppo prende il set, un vero peccato ma non importa Uboldo ha giocato un gran volley.

Secondo set: ancora spettacolo!! 30 minuti di delizia pallavolistica, Cambiago in fuga e Faeber ad inseguire nessuno vuole perdere, i due sestetti ripetono in copia il primo set. Uboldo recupera, continuiamo ad avere scambi lunghi, le difese sono perfettamente programmate per ricevere ogni attacco ma le atlete cominciano a sentire la fatica, con un strategia tecnica delle due capitane, queste riescono a trovare un attimo di riposo con doppia richiesta di controllo formazione. Si riparte Uboldo supera le avversarie siamo 19-18 ma al servizio regaliamo punti, riusciamo ad essere ancora avanti 22-20, ancora errori al servizio fanno passare questo set a Cambiago 23-25, un vero peccato ma siamo ancora ad un livello tecnico elevato è questo che conta.

Terzo set: cambio sestetto si cede quel tanto per dare strada libera a Cambiago che alla seconda rotazione passa da 12-14, con due turni al servizio, alla conquista del set. Poca storia per un set rassegnato ma alla fine tutto il lavoro fatto nelle partite precedenti ci promuove alle semifinali, un piccolo successo che premia il lavoro di all. Comelli.
Prossima gara la semifinale contro la POLISPORTIVA CARUGATE con il dubbio di doverla giocare lunedì 6 ottobre (data ufficiosa).





 

Sara Landa #16 banda della Faeber Uboldo
  
MM