News‎ > ‎

U16 trofeo primaverile: US Marnatese - Citroen Dalma 0-3 (9-25 12-25 17-25)

pubblicato 17 mag 2015, 13:21 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 mag 2015, 13:36 ]
 Marnate 17 maggio 2015

 Vittoria dedicata a Giulia Piazza.

 Breve trasferta a Marnate, 57 minuti per conquistare un tre-zero facile, questo con una lista di assenti lunga: fermo campionato per infortunio di Piazza, assenti Uboldi e Cozzi si copre con Marsili e le giovanissime Airoldi, Sironi e Hannachi. Come detto una trasferta veloce ed indolore anche se di contro si gioca una partita inutile per la classifica e peggio l'impegno è di mattina. All. Radrizzani mette in campo le titolari per la conquista dei primi due set poi lascia la resposnsabilità del risultato alle U12 che ben si comportano

Primo set: lo si è visto in allenamento una Poli titolare è un valore aggiunto alla squadra e Citroen Dalma si gioca la carta del sestetto senza il difensore "libero", si prende il servizio e si allunga a 1-4, bene Poli in diagonale, ma non si forza e si gioca un volley distratto tanto da lasciare le avversarie illuse per un recupero 5-5. Marsili allunga al servizio e Ceriani imita siamo 8-18. Testi è bassa negli appoggi ma la tecnica delle nostre attaccanti mettono sempre in difetto Marnate,  e proprio la nostra palleggiatrice a chiudere il set con un ace 9-25.

Secondo set: se proprio si doveva dormire adesso è il momento, Marnate approfitta delle nostre distrazioni ed effettivamente rimane incollata a Citroen Dalma, stiamo giocando in maniera distratta siamo 7-11 e ci facciamo quasi risucchiare 10-12. Testi chiama Marsili in pipe e il nostro centralone mette a terra, bene si comincia a forzare Borghi in banda piega il muro, Ceriani e Poli si specializzano in diagonali strette che Marnate non può raccogliere, si gioca il necessario per chiudere un set che stava diventando troppo lungo, Marnate non regge si ferma a 12 e noi portiamo a casa il 25 punto.

Terzo set: Marnate non ha una ricezione valida quando forziamo e ogni loro attacco è solo in diagonale, studiata la squadra All. Pier chiede il break e Pandolfo costruisce il 0-4, Marsili ancora a terra 2-6, al servizio si allunga 3-10, Pier inserisce Hannachi su Pandolfo si continua a fabbricare punti su un Marnate motivato ma povero di schemi. 3-13 ancora Uboldo al cambio dentro Airoldi che al servizio "forza" e fa ace!! Citroen Dalma gioca comunque in maniera distratta tanto che Testi, in qualche occasione, è leggermente bassa nelle alzate ma le nostre attaccanti riescono a correggere questa imperfezione e mettono sistematicamente a terra. Dentro Sironi per Ceriani anche lei in ace siamo 16-22 Marsili, oggi super in pipe, perfora ancora la difesa e si prende il servizio e punto si vince 17-25.

Partita virtualmente inutile per la classifica ma valida come test per le nostre "giovanili", tutto sommato hanno retto, merito anche di un gioco sicuramente non forzato ma con alcuni handicap come la rete più alta e alzate staccate da rete che per una under12 sono una difficoltà-novità, prossima gara in casa contro la ETS International .... che il mister voglia vincere anche questa?


 #31 Giulia Piazza

 M@u