News‎ > ‎

U16 trofeo primaverile: Pro Patria Busto - Citroen Dalma 3-0 (25-12 25-21 25-11)

pubblicato 5 mar 2015, 14:36 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 6 mar 2015, 09:22 ]
Busto Arsizio 5 marzo 2015

Super Busto asfalta un Uboldo spento e rassegnato!

 Prestazione disastrosa per la nostra under16, forse la peggiore gara dell'anno. Dall'altra parte del campo una Pro Patria Busto nelle mani di all. Nastasi fà quello che vuole, ci annienta nel primo set, recupera nel secondo set un nostro illusorio vantaggio e ci asfalta definitivamente nel terzo gioco. In campo senza Borghi e De Rocco e, tanto per rendere la serata più negativa, Piazza si procura un leggero trauma ma tanto basta per abbandonare il campo. 

Primo set: impossibile descrivere le difficoltà di Citroen Dalma nel recuperare i servizi avversari, la ricezione per noi oggi è un costante prelievo di sangue, alla prima rotazione siamo 19-9 con ben 13 ricezioni mandate per i campi. Difficile per Testi gestire la prima linea, questo per via di palleggi sempre in rincorsa, nessun nostro centrale riceve palla e le nostre bande recuperano senza avere modo di creare un attacco. Tredici .... e si tredici minuti di squallore per dare alla Pro Patria Busto un set meritatissimo.

Secondo set: All. Radrizzani non ha una rosa tale da cambiare le carte in campo, quindi stesso sestetto. Forse la canonizzazione del nostro allenatore ha dato uno stimolo alle nostre ragazze, infatti non siamo così disastrose, riusciamo a contrastare le avversarie ma dura poco. Muri fragili, ancora ricezioni disastrose e la completa mancanza di appoggi alle nostre centrali fanno volare Busto 13-10. Ora mandiamo a rete anche i servizi, non ci siamo, Busto forza in tutti i fondamentali e anche questo set è perso 25-21.

Terzo set: qui diamo il meglio "del peggio", Piazza in un recupero viene fermata dal muro ... della palestra ed è costretta all'abbandono, siamo in piena sfiducia ci mancava l'infortunio a peggiorare la situazione. Siamo in caduta libera e siamo più veloci di Felix Baumgartner, il 25-11 è già qui!!

Lasciando da parte la prestazione, che ora poco conta, facciamo i migliori auguri a Giulia Piazza per risolvere al meglio l'infortunio, siamo sicuri che non sia nulla di grave e che sarà presente già dal prossimo allenamento.  


 Pro Patria Busto in relax!!

 M@u