News‎ > ‎

U16 trofeo primaverile: Pallavolo Saronno - Citroen Dalma 0-3 (19-25 17-25 10-25)

pubblicato 28 feb 2015, 16:08 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 28 feb 2015, 16:24 ]
 Saronno 28 febbraio 2015

 Inizia il trofeo primaverile e per una delle più quotate U16 (Citroen Dalma) è un trionfo si vince contro la Rovatese si elimina Gerenzano e si stravince contro Castronno una tripletta che ci porta ad un certo ottimismo oggi contro il Saronno, ora visto che di derby si tratta dobbiamo fare poker!
Saronno si trova avvantaggiata dal fattore campo e da non sottovalutare le ottime doti del all. Marazza, noi restiamo nella tradizionale formazione "campionato", certo che chiudere una partita in un'ora è un segnale che conferma che Citroen Dalma è una squadra che incute rispetto, ma andiamo ai fatti.

Primo set: all. Caprera mette in difficoltà Saronno con Testi in palleggio in posto tre e Marsili e Uboldi uniche in attacco, ottima scelta perchè nella rotazione successiva si troveranno in attacco Marsili Borghi e Piazza tre bocche di fuoco che cambieranno lo svolgere del set.
Come da programma soffriamo in partenza 3-8 time-out Citroen Dalma, Saronno rimane in vantaggio fino alla prima rotazione poi ci ambientiamo e cominciamo ad accumulare punti, con Pandolfo si pareggia 14-14 e da qui Citroen Dalma ha una trazione che annienta ogni impegno saronnese, Piazza e Marsili forano il muro di casa 17-22, Borghi al servizio infila tre bombe che Saronno non controlla e il primo set è nostro 19-25.

Secondo set: dentro Cozzi su Uboldi siamo leggermente fuori assetto 5-0, unico nostro problema è il campo che non ci permette di essere performanti al servizio, non importa chiudiamo la rotazione agganciando Saronno 10-9. Non stiamo giocando con la convinzione di vincere ma la nostra superiorità nel eseguire i fondamentali ci permette di accumulare quei pochi punti di vantaggio che l'avversario non riesce a recuperare, questo è falloso in attacco impreciso in palleggio anche se a volte tenta qualche fast noi riusciamo sempre a essere in muro a due, anche L1Poli in un recupero manda la palla a punto! Marsili ottima in attacco è la spina più pericolosa per Saronno, Cozzi al servizio forza e chiude anche questo set 19-25.

Terzo set: dentro Ceriani un mix di sicurezza in prima linea e un vantaggio in difesa e Ceriani non delude, una universale sempre utile. Citroen Dalma forza all. Marazza in time-out 2-11, noi continuiamo a far pressione con Piazza in banda e Marsili che spara proiettili difficili da vedere, stiamo forzando su tutti gli attacchi e siamo lontani, a riposo Pandolfo dentro De Rocco 7-17, allungo al servizio di Ceriani e con Uboldi chiudiamo la prima rotazione con uno strepitoso 8-19. Ancora Cozzi al servizio e ancora devastante la nostra prima linea Saronno non regge i nostri attacchi non c'è storia si vince anche il terzo gioco 10-25 e tanto per cambiare siamo ai piani alti della classifica.

All. Caprera in panchina oggi non è mai intervenuto la squadra era autosufficiente, Testi ha sempre avuto il controllo della squadra, prossima gara ancora in trasferta contro Busto al momento in testa alla classifica forza raga!!!

 

 Citroen Dalma sete di vittorie!!

M@u