News‎ > ‎

U16 Trofeo Primaverile: ETS International - Citroen Dalma 0-3 (14-25 14-25 14-25)

pubblicato 22 mar 2015, 07:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 22 mar 2015, 09:52 ]
 - Caronno Pertusella 21 marzo 2015

 Citroen Dalma mette il turbo e passa il derby con ETS International.

 Bella prestazione delle dalmine, infilano un netto tre zero alle avversarie peraltro mai pericolose, solo 55 minuti per chiudere una partita che sulla carta si prospettava più difficile. Brave le attaccanti, benissimo in difesa, le uboldesi hanno dominato ogni fondamentale anche merito di Testi in regia più che perfetta, da registrare l'assenza del libero avversario.

Primo set: non si fanno sconti si picchia pesante in ogni sua forma, Borghi in pipe, Marsili e Pandolfo i zona tre, Cozzi in banda, Ceriani a tutto campo, mentre Ets non passa sui nostri muri e fatica a costruire un attacco. Bastano quindici minuti alle dalmine per prendere un set esemplare 14-25!!

Secondo set: il bello di Citroen Dalma è la pressione messa in campo che non diminuisce neanche ad una palese inferiorità dell'avversario, All. Raddrizzani vuole sempre forzare e le ragazze ubbidiscono. All. Campilongo (ETS) prova il cambio Tavecchia su Papa, non cambia nulla i nostri attacchi sono pesanti, Marsili mette a terra nei tre metri e Borghi frantuma la seconda linea caronnese. 8-16. Lieve rilassamento ma è un attimo Testi richiama le centrali e si chiude ancora con un 14-25, straordinario!

Terzo set: si fotocopiano i set precedenti stessa situazione e stesa salita di punti a referto, le dalmine giocano al tiro a segno. All. Raddrizzani toglie l'ottima Testi è lascia il palleggio a Borghi Martina, 12-19. Siamo molto tranquilli qualche imprecisione in palleggio non fanno rallentare la dinamicità delle uboldesi. Uboldi al servizio porta a casa cinque punti e lascia il campo per Cozzi, Ceriani in banda ancora a punto e poi chiude al servizio con un altro 14-25.

Ancora tre punti guadagnati senza sudare più di tanto, All. Raddrizzani è alle stelle ma ora è il momento di pensare al nuovo anno, e che sia la volta buona per vedere radicali cambiamenti nella squadra Citroen nelle prossime gare???


 #31 Giulia Piazza a muro

M@u