News‎ > ‎

U16 Trofeo Primaverile: Citroen Dalma - US Marnatese 3-0 (25-15 25-12 25-15)

pubblicato 14 mar 2015, 15:06 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 15 mar 2015, 03:49 ]
 Uboldo 14 marzo 2015

 Citroen Dalma paralizza Marnate in una partita "allenamento". 

Una partita priva di emozioni, netta la superiorità di Citroen Dalma che viaggia con tutte le ruote ben piantate a terra, Marnate non è mai stata pericolosa ma mai rassegnata, le marnatesi non si sono mai date per vinte e per tutti i tre set hanno cercato di contrastare le dalmine, ma sono le uboldesi a dettare legge in tutti i fondamentali e i tre punti sono di Citroen Dalma.

Primo set: si parte subito forte, Testi chiama tutta la prima linea prima Marsili e Cozzi poi Borghi e Pandolfo foriano sistematicamente la difesa avversaria, non c'è storia si gira a 17-9. Ci fermiamo un attimo, Marnate con le bande raccoglie qualche punto ma ancora Testi, con le centrali, manda in allungo Citroen Dalma e si chiude con un 25-15, questo la dice lunga sulla differenza prestazionale delle due forze in campo.

Secondo set: all. Radrizzani vuole chiudere velocemente, siamo terze in classifica e dobbiamo approffitare della nostra supremazia, Testi questa volta inizia con Piazza che sulle diagonali mette a terra, in pipe con Borghi e Ceriani qui si fanno ancora punti. Marnate pur sottomessa non molla, prova in banda e a volte passa ma giriamo ancora con un netto vantaggio 13-6. Pandolfo al servizio stende Marnate si passa da un 14-11 ad un 23-12 che non da nessuna speranza alle avversarie, troppo distacco sia in punti che in tecnica di gioco. Chiude Marsili un set facile 25-12.

Terzo set: non cambia nulla, ogni nostro attacco o fa punti o mette disordine nelle file nemiche. Marnate crolla in ricezione, ora alla disperata chiede cinque cambi ma sono sempre le dalmine a comandare, si gira sul 15-9 troppo distacco Marnate comunque non molla e questo da merito alle avversarie. Piazza continua a martellare in diagonale e Marsili piccha pesante e realizza. Cozzi allunga e ci porta sul 23-14 è veramente finita e solo ora che Marnate si spegne e noi portiamo a casa la partita .... e tre punti.

Soddisfatto all. Radrizzani che con una rosa molto limitata, 8 giocatrici più il libero Poli, non aveva molto da inventarsi, ma la soddisfazione per il nostro mister è quella di aver vinto senza adeguarsi al loro gioco cioè scendere di qualità in tecnica e mollare in concentrazione. Prossima gara contro le caronnesi della ETS International le nostre dirette inseguitrici (meno tre da noi), gara sabato 21 marzo a Caronno Pertusella un motivo valido per venire alla gara a sostenere le nostre dalmine!!


 #24 Pandolfo Alessia centrale


M@u