News‎ > ‎

U16 trofeo primaverile: Citroen Dalma - Pro Patria Busto 1-3 (23-25 25-21 19-25 16-25)

pubblicato 9 mag 2015, 15:14 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 12 mag 2015, 12:23 ]
 Uboldo 9 maggio 2016

 Non esiste la frase " abbiamo perso" ma "abbiamo vinto un set"

 Citroen Dalma oggi ha stupito pur dando tre punti alle bustocche. Nelle prossime partite poco possiamo prendere per fare esperienza perchè Busto, e bisogna sottolinearlo, solo Busto poteva estremizzare il nostro eccezionale potenziale. Per un'avversario dalla panchina lunga con due libero e rafforzata da migrazioni TURATESI (fonte di disappunto dei fans bustocchi ) ad una Uboldese ferma a 8 elementi, ma una tecnica che oggi può impensierire qualunque avversario ove la nostra u16 venga piazzata.
Citroen Dalma un'eccellente realtà al palleggio con Testi che non ha sbagliato un appoggio anche con alzate in rincorsa, Pandolfo centrale dai "tre metri da rete", Marsili super centralone ma anche viscida con le pipe, Piazza una banda a guida laser, cap. Borghi una bocca di fuoco preoccupante, L1 Poli oggi in cattedra, Cozzi spettacolo in difesa e servizio, Ceriani affidabile in ogni situazione, a disposizione Sironi, purtroppo non entrata, ma anche la panchina porta esperienza.

Primo set: non passiamo al servizio ma si recupera e siamo 2-1. Busto riprende il servizio allunga con le bande, Uboldo non molla, ace di Marsili e due fulmini di cap. Borghi mettono il punteggio sul 6-6. Si gioca un volley veloce cattivo e tecnico, Citroen Dalma è puro spettacolo in difesa e le avversarie cercano l'attacco su Testi ma non passano, intanto in banda Piazza è in Intelligent Laser Attacks o mette a terra o impallina l'avversario. Si gira alla pari 12-12 e si gioca un volley continuamente di alto livello. Pandolfo al servizio allunga e ci mette davanti ma Busto prende punti, siamo ancora pari 15-15. Ci prova Cozzi due ace splendidi e ancora a terra con una parallela imprendibile di Borghi 18-16. Busto cede chiede un time-out e spreca tre cambi. Tre brutte giocate Uboldesi mettono in gioco le avversarie, ma è Marsili ad allungare per la seconda volta 21-17 e Busto chiede il secondo time-out. Partita splendida delle nostre contro un avversario perfetto esente da errori. Busto recupera perchè siamo noi a regalare 23-24, ancora una fucilata Bustocca in banda mette Pro Patria a 25 e noi a 23, ma che spettacolo!

Secondo set: si parte con Testi in P3 e Pandolfo al sevizio inizia al meglio, 2-2. Ma dall'altra parte della rete c'è Busto e si vede arrivano delle sventole sia in banda che dalle seconde linee, Uboldo intercetta con Ceriani e L1 Poli, qui Testi è servita a dovere si lavora in banda con Piazza che trova sempre il muro in ritardo e la palla passa sempre, la nostra opposta è una vera preoccupazione. Ancora parità alla prima rotazione e tutto condito da un volley eccellente da ambo le parti. Testi presa in fallo d'attacco dall'arbitro unico errore del nostro palleggiatore, Busto passa al servizio con due ace, ma è Citroen Dalma ad allungare, Busto al doppio cambio inverte il palleggio e recupera ma alla seconda rotazione siamo davanti ancora noi 22-19. Lualdi (Busto) out lascia il servizio a Pandolfo e chiudiamo a nostro favore 25-21, grande Uboldo!!

Terzo set: all. Radrizzani modifica il  sestetto Testi ancora in P3, Piazza opposta a Borghi e dentro Cozzi su Ceriani.  Si parte con appoggi in seconda linea su Marsili e così anche le avversarie vanno in pipe, Uboldo difende alla grande e le due squadre aprono la contraerea, arrivano missili da ambo le parti uno spettacolo per il pubblico, due squadre perfette ed equivalenti solo che Busto ha i cambi noi no, ma ruotiamo incollate 7-8. Borghi in jump-flot mette Citroen Dalma davanti 11-10. Grande partita Busto è pesante da ogni angolo ma le dalmine oggi giocano al massimo e si vede. Non si molla nulla ma a volte cadono palle stupide, comunque nessuno fugge 15-15. Frigerio (Busto) ci fulmina con quattro servizi forzati, ci lascia indietro 19-23 che peccato non recuperiamo e lasciamo il set a loro 19-25.

Quarto set: La Pro va a più quattro però le riprendiamo, non avere i cambi alla fine si paga il conto e fisicamente cediamo e a peggiorare nasce qualche nervosismo, Allunga l'avversario si tenta il recupero ma non siamo lucide o forse non ci cediamo più, time-out uboldese 6-11, cinque punti di distacco sono pesanti. Marsili recupera 9-11 ma ancora un allungo di Busto ci mette il morale a terra 12-19 ..... abbiamo mollato Magri (busto) mette a terra 19-22, Uboldo si ferma e Busto chiude con un meritato 16-25.

Brave le bustocche ma che Uboldo!! Partita con un contenuto tecnico elevato, scambi di qualità, questo per la gioia del pubblico che, da parte nostra, non può che complimentarsi con cap. Borghi e socie. Una under16 fantastica un alto valore per il futuro della società. Prossimo incontro a Marnate, una realtà che forse non preoccuperà la nostra under16 ma che ha tutti presupposti per fare una gara-allenamento e test per le nuove leve ( Airoldi-Sironi) 


 #74 Chiara Testi palleggiatrice