News‎ > ‎

U16 trofeo primaverile: Citroen Dalma - Pallavolo Saronno Azzurra 3-0 (25-9 25-22 25-11)

pubblicato 2 mag 2015, 12:56 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 12 mag 2015, 12:24 ]
 - Uboldo 2 maggio 2015

 Citroen Dalma impossibile per Saronno Azzurra.

 Ancora un tre zero secco, Pallavolo Saronno non può contrastare una Citroen Dalma superiore in tutti i fondamentali, Saronno riesce a trovare un assetto convincente nel secondo set, merito più che altro di all. Marazza che non molla mai le ragazze, per il resto buio. Per all. Radrizzani facile guidare con una Testi perfetta, una attacco letale e una difesa granitica. sessantasei minuti per chiudere una pratica che ci mette in coda alla "sigh!" più forte Busto Pro Patria.

Primo set: forse si pensava ad un inserimento di Airoldi & Sironi ma il mister oggi voleva vincere in tempi brevi, dai campi esterni arrivava la notizia della vittoria delle sorelle della terza divisione e mister "Pier" non voleva essere a meno di loro!
Subito fuori Giuliano (Saronno) per infortunio, le avversarie ne risentono, sette siluri al servizio di Pandolfo e altrettanti di Cozzi al servizio già firmano il set 15-5. Marsili mette un attacco a terra sotto i tre metri e Saronno crolla, bene in difesa L1 Poli e chiude Testi con un ace 25-9.

Secondo set:  per Saronno fuori Ferrario per Banfi, Citroen Dalma non cambia. Si perde subito il servizio, Saronno è un attimo più attenta recupera e riesce ad andare in attacco: in pipe ma non passa, in banda solo qualche scheggia, rimane in coda fino al 13-13. Da qui in avanti poco può fare l'avversario per contrastare la nostra prima linea, che gode di una Testi in piena fantasia, si passa in fuori banda per dare alle centrali con varianti anche in pipe, questo in un continuo mixer di appoggi rende e si allunga. Uboldo non è poi così motivata ma l'assetto stabile del sestetto uboldese non dà scampo al referto, si vince 25-23 e siamo due zero.

Terzo set: la terza divisione ha vinto, bene dobbiamo fare meglio!! Ancora Citroen Dalma con il motore del primo set, si forza al servizio e Piazza comincia a flagellare la difesa saronnese. Non c'è resistenza e in prima rotazione con una Marsili imprendibile giriamo sul 19-6. Ora con al servizio Testi abbiamo la palleggiatrice con la prima linea al top: Marsili, Piazza e Borghi e per Saronno è una disfatta non recupera nessun attacco e il libero saronnese manca ogni appoggio, Pandolfo allunga facilmente al servizio 24-11 partita chiusa con firma di Piazza 25-11.

 Ancora una vittoria attesa facile e preventivata, Saronno mette a referto solo 42 punti, per impegno e voglia di giocare ma non tiene la ricezione, è imprecisa negli attacchi, in breve non c'è contrasto per creare una partita gradevole per il pubblico ... troppo prestante questa Citroen Dalma!!


 Citroen Dalma 

 M@u