News‎ > ‎

U16 torneo primaverile: Grafiche Castronno - Citroen Dalma 0-3 (12-25 7-25 18-25)

pubblicato 29 mar 2015, 13:44 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 29 mar 2015, 13:47 ]
 - Castronno 29 marzo 2015

 Citroen Dalma in relax vince a Castronno.

Gara facile quella di Castronno, nessun impegno se non l'orario, la domenica mattina, non gradito dalle nostre.
Si parte male proprio per l'orario insolito, ma Citroen Dalma appena ha il motore caldo accelera e non fa sconti a nessuno, si porta a casa ancora una vittoria, una monotonia scontata perchè Castronno non aveva la minima possibilità di contrastarci.

Primo set: Castronno al servizio e diamo quattro punti questo perchè stiamo ancora dormendo, ma le dalmine oggi utilizzano un motore Citroen a ciclo diesel e ci vuole un po di tempo a scaldasi. Recuperiamo solo per l'ottimo turno al servizio di Pandolfo che pareggia i conti 7-7, Testi è costantemente bassa nelle alzate e non possiamo costruire attacchi, mentre le avversarie con una buona ricezione non fanno costruire il break a Citroen Dalma. Per questo si deve concludere la prima rotazione con un sufficiente 9-12 poi con una splendida Uboldi al servizio mettiamo il referto a 9-20, punti al servizio ma pochissimi in azioni d'attacco, mentre Castronno è fallosa in attacco e non c'è storia le lasciamo a 12 con il set nostro.

Secondo set: siamo più dinamiche, Testi funziona e la prima linea diventa pesante con Pandolfo e Marsili sempre con palla a terra e con Borghi che forza da seconda linea. Ceriani dentro su Piazza 3-7, che al servizio allunga e mette Uboldo davanti a 4-22!! Stiamo forzando su una squadra che non ci crea problemi e di riflesso il set è veloce, in 16 minuti chiudiamo con un brillante 7-25.

Terzo set: L1 Poli non ha problemi in difesa e in questo set recupera alcune distrazioni delle compagne, ma è tutto sotto controllo. Subito al cambio Castronno 0-3, mentre noi continuiamo a forzare con le centrali. Castronno ha nella difesa la sua migliore arma, infatti a tratti nascono scambi lunghi ma siamo noi a mettere la palla a terra, bene Borghi al servizio mentre Marsili utilizza questo fondamentale con sicurezza senza forzare. Cambio palleggio dentro Borghi Martina per Testi 7-13, qualche imperfezione della nostra palleggiatrice negli appoggi a rete non destabilizzano più di tanto le dalmine che riescono comunque a sfornare punti, quasi sempre in banda con Ceriani e di potenza con Borghi. 18-24 manca un punto, ci pensa Castronno in attacco è out e si vince anche questa gara 18-25.

Un torneo che per le nostre prestazioni è forse sottodimensionato, si vince con troppa facilità e questo a noi non serve, che sia il momento di escludere qualche titolare per "assaggiare" qualche nuova atleta del nostro promettente giovanile? 

 
#31 Giulia Piazza

M@u