News‎ > ‎

U16 torneo primaverile: Citroen Dalma - Polisportiva Rovatese 3-0 (25-12 25-13 25-11)

pubblicato 20 apr 2015, 13:49 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 mag 2015, 11:45 ]
 - Uboldo 18 aprile 2013

 Facile facile Citroen Dalma un altro pianeta!!

 Probabilmente non ci siamo resi conto che la Rovatese era ad un passo da noi, un punto in meno in classifica ma in campo una differenza siderale! Sicuramente la parte più impegnativa della partita era fare il refertista quindi complimenti a Sironi Massimo.
Siamo alle solite, ancora a festeggiare per una vittoria in un ambiente che ora ci stà veramente stretto, questa under è un'altra categoria, si è consolidato l'affiatamento, pochi elemento ma buoni, una difesa solida, un palleggio affidabile e un attacco killer fanno di questa squadra un orgoglio uboldese!!

Primo set: poco da dire Testi al servizio 11-1!! Marsili 17-7!!!Fine prima rotazione 18-8!!Set vinto 18 minuti per un 25-12 ... no comment!!

Secondo set: leggermente rilassate si concede qualche peccato a Rovate ma è tutto sotto controllo. Testi è in palleggio statico, non ha nessun problema nel servire le bocche di fuoco in prima linea. Piazza al servizio crea il break 12-6, mentre Borghi e Marsili forzano in attacco. Rovate non tiene nulla in difesa, cade lo spettacolo e sale il nostro punteggio. Continuiamo a forzare in banda con Piazza, non hanno nessuna pietà Marsili & Pandolfo con attacchi che non trovano nessuna resistenza a muro. Set breve vittoria certa 25-13, troppo facile!!

Terzo set: Nemico già rassegnato, Pandolfo lancia sette pugnalate al servizio 7-0!! Segue uno scambio che risveglia le rovatesi, tre splendidi muri avversari prolungano uno scambio forse il più bello della gara, con una diagonale Rovate va a punto, poi stop ritornano a un volley debole e poco efficace. Uboldo continua a martellare non c'è pietà per il nemico si ruota sul 13-5 una condanna per l'avversario. Bene Uboldi e nessuna difficoltà per L1 Poli in seconda linea. Si chiude anche questo "facile" set 25-11 un abisso.

Difficile commentare questa partita, troppo facile vuol dire superiorità che per Citroen Dalma viene sistematicamente confermata ad ogni partita, siamo pronti per l'anno prossimo in un campionato di categotia? ...SI!!


 ultras Uboldese incredulo della vittoria

 M@u