News‎ > ‎

U16 qualificazione semifinali: VBC Cassano - Citroen Dalma 1-3 (25-17 20-25 18-25 20-25)

pubblicato 28 feb 2016, 05:53 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 28 feb 2016, 08:03 ]
 - Cassano M. 28 febbraio 2016

 VBC Cassano fantastica fa sudare le dalmine!

Vergiate Martinenghi perde contro Marchirolo e non ha ancora l'occasione di ufficializzare il passaggio alle semifinali, le dalmine appoffittano e accorciano con una vittoria su una splendida Cassano. Ora sarà decisiva la prossima gara (e ultima) contro Vergiate Martinenghi dove le dalmine devono assolutamente vincere tre a zero, un'occasione difficile ma fattibile .... ma è necessario avere più tifosi possibili!! Oggi si soffre ma che gara!! Cassano sfodera un attacco perfetto una ricezione che prende tutto, una nostra vera difficoltà se si pensa che il primo set si è perso miseramente!!

Primo set: Cassano ci umilia con tre ace ma peggio con le dalmine incollate a terra, Il Pier subito in penality per proteste! Poli recupera e ci incolla alle avversarie 7-5, non si molla nulla Borghi forza da seconda linea Pandolfo passa al centro, ma Cassano non è da meno con un centrale che picchia duro si combatte a tutto campo, ma è Cassano che passa in break alla prima rotazione 16-10 una vera umiliazione ora non stiamo giocando come sappiamo fare. Tre servizi nostri a rete e Cassano invece mette a terra ogni attacco, set alle avversarie con un brutto 25-17.

Secondo set: si gioca senza che le due squadre alterino la formazione! Si combatte punto a punto attacchi e difese da antologia e nessuno cede siamo incollati in prima rotazione 12-11, Borghi e Ceriani passano in banda e Poli è messa spesso in pipe da Testi, L1 Basilico non fà cadere nulla anche se Testi ora è in rincorsa ma riesce sempre a servire in banda con palle staccate. Set da brivido VBC allunga e poi la si prende 17-16. Muro Cassanese 18-17 non c'è tregua, il direttore di gara mette in fallo di palleggio due volte VBC e con Borghi che forza sulle parallele ecco che Citroen Dalma vede la luce in fondo al tunnel 23-20, Cassano in out un attacco e non tiene una ricezione questo dà il set a noi 20-25 siamo pari!!

Terzo set: ancora senza rotazioni variate ma con Ballerio su Chini (Cassano), Uboldo perde subito il servizio ma da qui in avanti Citroen Dalma è in autostrada Testi ci porta su un fantastico 1-5, ma non è facile Cassano è tecnicamente perfetta molto brave nei recuperi e le dalmine devono "sparare" attacchi staccati da rete, si passa ma che fatica questa Cassano è formidabile 12-17 siamo in break e dobbiamo gestire al meglio, Cassano è pericolosissima la servizio tre ace, Pandolfo blocca a muro 16-21. Il Pier è in pressione, Testi in doppia ma Cassano è in invasione. Non si deve mollare nulla 18-22, Testi al turno servizio due ace 12-24, ancora un servizio viscido di Testi e questa volta Cassano non regge e cade a terra una palla mal gestita dalla difesa 18-25 .....molto bene!!

Quarto set: breefing di "Il Pier" e si entra con grinta Poli e Ceriani spingono sui fianchi, Lagattolla in difesa mette un appoggio perfetto a Testi che con una corta è a terra, pur con un Cassano prestante le dalmine dominano a tutto campo, è Testi che tiene in pressione le bande, Ceriani è presente, Poli pur con qualche indecisione forza. Ma Cassano non è qui per perdere e alla prima rotazione è alla pari 9-8, Lagattolla ace 9-9, Testi brava anche in difesa ma nessuno allunga, Cassano è una roccia ogni attacco è un impegno per L1 Basilico ma si regge e Testi tiene sempre sotto pressione le bande, Pandolfo al servizio è in break fantastica Alessia ci mette a 15-20. Ma non siamo tranquilli VBC tre ace ma floppa una diagonale, presa in doppia Testi ma ancora out di Cassano 19-23. Questo set non finisce più, Borghi a rete mette a 20 Cassano ma non passano ancora con una diagonale 20-24 Testi in servizio-flot disorienta la difesa Cassanese che alla meglio rimanda palla, bene in appoggio Ceriani su Testi che chiama pipe Poli e set nostro 20-25 ma più importate tre punti d'oro in classifica!!

Ultima gara non valida per i deboli di cuore Vergiate a 12 punti incontra Citroen Dalma a 10 con l'esclusiva di avere tre punti a disposizione, che dire una gara da vedere a tutti i costi la New Volley Uboldo ha bloccato ogni impegno per avere TUTTE LE ATLETE DISPONIBILI A FARE TIFO!! Una partita in cui non sono ammessi errori.............. nostri!!


 m@o