News‎ > ‎

U16 - Campionato: Citroen Dalma - ASD Salus Gerenzano 3-0 (25-11 25-11 25-17)

pubblicato 15 nov 2014, 12:34 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 nov 2014, 12:09 ]
- Uboldo, 15 novembre 2014 - 

Super Citroen Dalma  pietrifica Salus e consolida il primo posto in classifica!

Partita straordinaria di Citroen Dalma tre zero secco contro Salus Gerenzano, solida la difesa merito anche di L1 Poli in giornata, bene Testi al palleggio, ma brave per tutte le dalmine che non hanno sbagliato nulla perfette in tutti i fondamentali,  da segnalare il battesimo in campo della seconda palleggiatrice Borghi M. che ha emozionato la tifoseria uboldese tanto da convincere all. Radrizzani nel tenerla in gioco fino al termine della partita.

Primo set: Cozzi e Pandolfo bruciano i tempi al servizio e chiudono 9-1, Salus cede in ricezione e non abbiamo ancora costruito un'azione punto!! Le dalmine toccano una palla inguardabile e Salus prende il servizio ma L1 Poli oggi non fà cadere neanche la polvere e mette ricezioni perfette a  Testi, si và in appoggio a Borghi e a Marsili che sparano meteore imprendibili 11-4, si ritorna a servire contro una squadra a cui già il nostro osservatore aveva preventivmente preso le misure,  dentro Uboldi al servizio qui infila sette punti a referto, Testi continua a chiamare le bande Borghi e Piazza che non deludono e silurano ripetutamente il libero gerenzanese che non riesce a governare la palla, giriamo con uno strepitoso 16-6. Pandolfo viscida al servizio infila sei ace non c'è storia set nostro 25-11!!

Secondo set: diciotto minuti di vero volley non si perdona nulla Testi ha in mano la squadra mentre super-Poli con la copertura di Cozzi rendono granitica la difesa, a vantaggio delle nostre attaccanti che sistematicamente forano la difesa nemica. Al 19-10 cambio De Rocco su Pandolfo e non c'è partita Salus è annientata e si gira sul 18-10, Cozzi al servizio chiude il set 25-11.

Terzo set: ormai la partita è una formalità, Salus gioca per onore di firma Citroen Dalma è nettamente superiore, si ravviva l'interesse per il un forte dubbio di all. Radrizzani  vede Marsili  in ritardo con Testi e Borghi con una rincorsa che al nostro allenatore non piace e nonostante il vantaggio 10-2 Citroen Dalma chiama il time-out!! Si rientra e si viaggia in autostrada, bene De Rocco e intanto si cambia palleggiatore 17-5 fuori Testi, applausi dai tifosi, dentro Borghi M. qualche difficoltà dettata dall'emozione la nostra neo-palleggiatrice non si scoraggia, egregiamente sostenuta dalle compagne accantona ogni timore anche se è pervasa dalla paura di sbagliare porta comunque la squadra fino alla fine del set, brava entra e conclude con la vittoria della gara 25-17.

Molto bene anzi benissimo!!! All. Radrizzani ha in mano una under 16 che tutti gli allenatori vorrebbero avere, un team che non ha lasciato scampo a nessuna delle contendenti, in modo netto e convincente, ora siamo nella fase di ritorno, l'obbiettivo è passare alla "fase 2" dove le migliori top team under 16 si giocheranno il titolo provinciale, difficile obbiettivo ma sicuramente un motivo per entrare in campo e dare il massimo.
Prossima gara a Carnago contro la Rovatese pronostico incerto ma Citroen Dalma è pronta!!


 dream team Citroen Dalma
 
MM