News‎ > ‎

U16F - Campionato: ASD Panta Rei - Citroen Dalma 0-3 (21-25 20-25 12-25)

pubblicato 13 dic 2014, 15:42 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 15 dic 2014, 05:03 da New Volley Uboldo ]
 Solbiate Olona 13 dicembre 2014
 
Citroen Dalma anche con handicap vince e fanno 9!!!
 
Citroen Dalma non si ferma vince la nona di Pantarei con la prima palleggiatrice ( purtroppo ) ferma per infortunio, una gara che poteva considerarsi inutile ormai abbiamo la qualificazione come capolista, ma oggi proviamo gli schemi senza il primo palleggio, all. Raddrizzani deve sopperire a questo difetto inserendo in questo ruolo Ceriani Giulia, questo a completamento del ruolo con la sempre presente Martina B. Bene nonostante la mancanza di affiatamento Citroen Dalma non sbanda e domina Panta Rei in soli 53 minuti!! E' anche vero che questa trasferta non era da considerarsi difficile, le avversarie occupano la quarta posizione a ....21 punti di distacco ...un abisso!!
 
Primo set: parte al palleggio Martina B. molto emozionata come da previsione, cerca in tutti i modi di servire la prima linea, purtroppo l'emozione la porta ad essere sempre presa in doppia, continuiamo comunque ad avere il vantaggio e sul 10-12 All. Radrizzani chiama Ceriani su Borghi e cominciano a funzionare le centrali, Ceriani è motivata anche per via dell'ottima L1 Poli che non la distrae in palleggi in rincorsa, bene anche le bande e lasciamo al palo Panta Rei con un bel 21-25.
 
Secondo set: sestetto invariato, Ceriani comincia a dare fiducia e con Pandolfo e Marsili piegano la difesa avversaria 6-10 alla prima rotazione, riusciamo a viaggiare sempre con un distacco tranquillizzante di tre-quattro punti, fabbrichiamo punti ma spesso regaliamo, Borghi in banda soffre più di altre il cambio palleggio ma si tiene il campo e le solbiatesi non hanno scampo, si vince anche nel secondo set 20-25.
 
Terzo set: nemico demotivato e Citroen Dalma in assetto, fuori Pandolfo per De Rocco, si gioca con un libero Poli che in tutta la partita sbaglia una sola ricezione, una copertura splendida ci mettiamo anche un'ottimo lavoro delle attaccanti e le avversarie in soli 15 minuti soccombono con un fantastico 12-25!!
 
Poco da segnalare bene Ceriani ottime tutte le altre, all. Radrizzani valuterà in settimana le condizioni di Testi, è ipotizzabile il fermo "cautelare" per non rischiare il campionato "seconda fase", intanto contro Salus Gerenzano possiamo permetterci tutto, collaudare ancora in palleggio Ceriani non è un male la classifica ormai è dalla nostra parte!
 
 
 
 
 
#37 palleggiatrice Giulia C.