News‎ > ‎

U16 Campionato: VBC Cassano - Citroen Dalma 0-3 (20-25 15-25 19-25)

pubblicato 23 feb 2015, 13:31 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 23 feb 2015, 13:44 ]
 Cassano Magnago 22 febbraio 2015
 
 Ultima partita di campionato tra le due top del girone, Cassano ormai già qualificata tenta di portare a casa il bottino pieno, mentre Citroen Dalma è determinata a vincere e che peccato perché questa partita la vince con un secco tre zero, ma in classifica Cassano ha due punti più di noi e in semifinale ci vanno le avversarie ...!!
 
Primo set: si parte forte le due squadre picchiano duro vogliono chiudere in bellezza il campionato, muri e attacchi si sprecano le squadre sono in assetto perfetto e lo spettacolo ci guadagna. Prima rotazione 7-16 e si, è proprio super Dalma ad allungare ma Cassano non molla, al servizio forza Bortolotti (Cassano) e quasi quasi ci prendono 18-22. Bella partita attacchi in diagonale splendidi, blocchi a muro, pipe e palleggi perfetti insomma le squadre sudano tecnica da tutti i pori.
È Piazza al servizio a chiudere con un ace 20-25 e Cassano per ora è sotto.

Secondo set: Pusceddu su l'ottima Bortoloti per Cassano mentre le Dalmine non cambiano, ancora un allungo di Citroen Dalma ma le avversarie sono terribili ottime in attacco splendide in difesa e non avevano dubbi quando sai che chi le governa si chiama Galli Walter, Testi non ha problemi sia in banda con Borghi e Piazza che al centro con Pandolfi e Marsili ottima in copertura Uboldi. Stiamo giocando molto bene per una partita che ufficialmente non ha stimoli Cassano è in semifinale e noi ... sicuramente no! Prima rotazione siamo pari 12-12 ma Borghi al turno servizio è devastante, ben sapendo che difronte hai una squadra di alto livello la nostra banda infila nove battute punto 14-21, non dovrebbero esserci problemi a chiudere il set. Muro delle nostre torri Pandolfo-Testi che mettono a terra un siluro avversario e anche questo set è nostro 15-25.

Terzo set: stesse dalmine ma con la palleggiatore in posto tre mentre Cassano prova Ballerio su Billo. Se si voleva vedere una vera partita di volley oggi si doveva venire a Cassano. Nessun risparmio in attacchi sia in banda con con le centrali, si esagera anche dalla seconda linea e che dire sulle difese ..... insomma nessuna vuole perdere e Dalma gira con un lieve vantaggio 7-9 . Ci siamo Borghi forza il servizio ma Cassano prende tutto, siamo ancora a più due 8-10 ci vuole un break e arriva con Pandolfi 9-15. Lieve recupero avversario ma sia Piazza che Uboldi sulle bande piegano la difesa cassanese, siamo ad un tranquillante 16-21 ma che fatica questo Cassano è formidabile, Testi vuole chiudere velocemente e chiama ripetutamente Marsili, si aggiungono punti e siamo 18-24 non dovrebbero esserci problemi, Bortolotti porta a casa l'ultimo punto cassanese ma il punto gara è nostro 19-25 si vince la partita.
 
Che peccato Citroen Dama 13 punti Cassano 15 e và in semifinale, un vero peccato ma queste ragazze hanno fatto un campionato superlativo e sono tutti meritati gli applausi del pubblico, a questo arrivano puntuali gli elogi del nostro presidente Bruno Tedesco soddisfattissimo del rendimento della squadra che comunque continua la sua attività essendo iscritta al torneo Under16 primaverile.
 
 
 Team under16 Citroen Dalma