News‎ > ‎

U16 Campionato: Rovatese - Citroen Dalma 0-3 (16-25 8-25 24-26)

pubblicato 12 dic 2015, 14:14 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 14 dic 2015, 08:35 ]
 -Uboldo 12 dicembre 2015

 Citroen Dalma capolista ... fantastica!

 Ci attendevamo una partita forse più combattuta e penso che questo fosse anche nella testa dei tifosi avversari ma non è stato così.
 

Primo set: come da prassi si studia l'avversario,  lo mettiamo in condizione di creare attacchi e come sempre questo porta uno svantaggio iniziale 3-1, subito Citroen Dalma prende atto che la Rovatese attacca principalmente dalle bande in diagonale, quindi muro a due in banda e libero in asse sulle diagonali e così che Citroen Dalma costruisce punti. Testi in alternativa da fiducia a Pandolfo che sistematicamente mette in difficoltà la ricezione avversaria. Prima rotazione 7-13, con L1 Basilico che raccoglie in piena sicurezza per Testi che ha solo da scegliere banda pipe o qualche veloce con le centrali. Rovate si ferma a 16 e noi prendiamo il set.

Secondo set: Citroen Dalma non crede nella partita facile e entra in campo con l'impegno di forzare su tutti i fondamentali.
Giochiamo in piena fantasia, si fa pressione e l'avversario non regge, prima rotazione è una firma al set 6-16. Un break inavvicinabile, diamo fastidio anche al servizio con Borghi al salto e Ceriani, tutta la squadra è reattiva e mettiamo in cassaforte questo set con uno splendido 8-25.

Terzo set: siamo un pò deconcentrate, cerchiamo soluzioni più pericolose spesso in pipe concedendo punti alle avversarie, si gira con Rovatese più vicina 7-10. A seguito di alcune interruzioni per il controllo da parte del direttore di gara del referto, ci raffreddiamo ulteriormente e perdono il ritmo. Rovatese ne approfitta e con Castiglioni (Rovatese) al servizio ci aggancia pericolosamente 24-24. Ci rimettiamo in assetto e mettiamo in cassaforte la vittoria a 24-26 e i tre punti.

Chiudiamo l'anno imbattuti, onore alle nostre atlete.



 Citroen Dalma Under 16