News‎ > ‎

U16 Campionato qualificazioni semifinali: Marchirolo - Citroen Dalma 0-3 (13-25 19-25 26-28)

pubblicato 21 feb 2016, 13:57 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 23 feb 2016, 07:00 da New Volley Uboldo ]
 - Marchirolo 21 febbraio 2016

 Niente paletti tra le ruote, oggi si vince si forza!

 Lunga trasferta a Marchirolo per dimenticare le due ultime prestazioni sotto tono, Citroen Dalma ritorna a giocare come sa fare si ritorna a casa con uno splendido tre zero secco, ora ci attendono due gare in cui non bisogna scontare nulla, un'attenzione particolare a Vergiate davanti a noi a più cinque punti su sei a disposizione, una sfida nella sfida, che dire una fase emozionante del campionato tutta da vivere tutta da vedere.
All "Il Pier" parte con formazione in P2 in opposto al palleggio Borghi con centrale Pandolfo in prima, Lagattolla al servizio, schema congelato per tutti i tre set, Marchirolo modifica il sestetto con rotazioni diverse e inserimenti mirati alla ricerca di un assetto di contrasto. Da segnalare la richiesta di un solo time-out di Citroen Dalma, segno di buon gioco ma veniamo ai fatti!!

Primo set: Marchirolo perde il servizio 0-1 Testi non fa giocare nessuno, con una serie di servizi flot mette in ginocchio da subito le avversare 0-11!! Marchirolo non tiene il gioco e prende il servizio Poli, con la nostra palleggiatrice in seconda ci troviamo l'intero attacco in prima linea, tutto gira alla perfezione noi picchiamo duro e Marchirolo non regge. Prima rotazione Citroen Dalma è semplicemente spaventosa 8-16, ci si rilassa e si controlla un avversario succube della nostra prima linea. Siamo 11-19 da qui in avanti ogni nostro servizio è punto ogni attacco avversario è preda di L1 Basilico una linea difensiva invalicabile!! Si chiude con un eccellente 13-25.

Secondo set: Marchirolo ruota di due posizioni con Berizzi (Marchirolo) in P3 ma in blocco a muro, per questa atleta, all. Il Pier ha in asse Pandolfo e Poli, ma siamo 6-3 purtroppo ci complichiamo la vita con qualche errore al servizio e tre attacchi out però il campo è di nostro dominio, Lagattolla a muro ferma una diagonale, Borghi forza il servizio bene anche Ceriani e Marchirolo ora è ad inseguire, prima rotazione 9-11. Ancora Super-Testi al servizio annienta la seconda linea avversaria e spegne il set 12-18, si torna al controllo dell'avversario con L1 Basilico che raccogli tutto, si continua punto a punto 19-24, bene in copertura Ceriani, ecco un missile di Borghi cattiva ricezione avversaria con palla, di ritorno in nostro posto due, staccata da rete, Testi vede arrivare una palla che è il sogno di una palleggiatrice .. attacco in banda senza muro palla a terra, set preso 19-25. 

Terzo set: relax delle dalmine ci costa un inseguimento da brivido, la facilità con cui prima si costruivano punti ora è scemata, Marchirolo è più determinato e in effetti gioca un volley perfetto. Prima rotazione meritatamente davanti Marchirolo forza sulle bande 13-11, Marchirolo riesce ad essere più organizzata sulle ricezioni e il palleggiatore serve a dovere la prima linea, noi facciamo salvataggi splendidi con Basilico ma è acqua sulle palle a fondo linea. Con questi regali mettiamo le avversarie in un preoccupante 23-18, set perso? Testi a riposo? No si continua con Borghi al servizio forza e infila sei filotti imprendibili 24-24, incredibile ...emozionante! Si perde il servizio 25-24, Poli in pipe 25-25 servizio nostra si manda una palla che Marchirolo recupera perfettamente con un'appoggio perfetto in banda ..... Marchirolo a rete! Set nostro 26-28 e tre punti in cassaforte.

Due gare al termine delle qualificazioni con davanti Martinenghi (Vergiate) ha 12 punti, noi siamo a 7 la matematica può darci ragione, con sei punti a disposizione ogni pronostico è aperto, prossimo incontro noi contro Cassano e Marchirolo contro Martinenghi Vergiate, lasciamo ogni commento ai tifosi ... noi auguriamo un in bocca al lupo a Citroen Dalma!!


 Il Pier

m@o