News‎ > ‎

U16 Campionato qualificazione semifinale: Citroen Dalma - VBC Cassano 2-3 (25-23 14-25 25-23 17-25 12-15)

pubblicato 6 feb 2016, 15:49 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 7 feb 2016, 02:54 da New Volley Uboldo ]
 Uboldo 6 gennaio 2016

 Citroen Dalma inguardabile cede al tie-break contro una splendida VBC Cassano!

 Era monitorato tutto e a tutto eravamo pronti, ma l'avversario di Citroen Dalma oggi sono stati i nostri fondamentali, disastrosi in una gara che la vede come la peggior prestazione ad oggi registrata, rimane un forte rammarico sulla interpretazione del palleggio avversario, senza garanzia d'intervento arbitrale, contrastante con la effettiva pulizia tecnica a cui prevede il regolamento ma non c'è dubbio che oggi le dalmine hanno fallito a tutto campo, e detto francamente ben venga il punticino messo in cassaforte!

Primo set: a rete il nostro primo servizio VBC Cassano invece ne centra tre, si nota un certo nostro disagio in posto tre, in effetti VBC doveva essere fermata sulle centrali ma non chiudiamo mai a muro, dietro non funziona la ricezione inoltre parecchi servizi sono a rete. Cosi non si costruisce nulla, si gira con VBC davanti 6-9, l'ottima ricezione avversaria oggi fa la differenza in contrasto con l'interpretazione tecnica al palleggio avversaria che non viene analizzata correttamente dal direttore di gara, ma resta il fatto che Cassano gioca molto meglio di noi. Nonostante servizi a rete, attacchi a rete e disastri vari siamo sempre incollati a VBC, tanto da eseguire la seconda rotazione in testa 19-18, questo con un avversario sicuramente più meritevole di noi. Testi centra tre servizi, una dote che ci porta nettamente avanti 23-20, non c'è problema oggi la rete è di compagnia VBC pareggia 23-23, Pandolfo al servizio sà di avere in mano il set: primo tentativo ace 24-23, secondo tentativo Cassano recupera ma non riesce a creare un attacco Testi appoggia a Borghi che in parallela chiude, devo scrivere bene? no .... meglio dire ci è andata bene 25-23

Secondo set: giallo al Pier, si parte e VBC ci infila cinque punti recuperiamo il servizio ma le avversarie portano a referto ancora punti e sono in netto break, il palleggio accompagnato avversario ci disturba è evidente che chi ne fà uso non coglie l'errore ma noi si, cap. Borghi tenta di avere spiegazioni dal direttore di gara ma questo non accetta e allontana la capitana,  VBC vola 5-19 non c'è storia le avversarie forzano e accumulano punti noi sbagliamo tutto, set a VBC 14-25.

Terz set: è chiaro che oggi Citroen Dalma ha sbagliato la carburazione stiamo incredibilmente giocando male, non passa al servizio in sequenza Airoldi,Testi, Poli e Pandolfo incredibile non gira neanche L1 Basilico, Ceriani breve attimo di lucidità mette a referto tre punti. Si continua a giocare contro un'ottima VBC che ha anche dalla sua parte un palleggio accompagnato costantemente condonato, il centrale avversario continua a mettere a terra e noi non muriamo ma ecco il miracolo, Poli in un momento idilliaco ma non ripetibile mette ben nove servizi punto siamo 24-20. Ora qualunque sestetto lucido avrebbe chiuso il set in tempi brevi, Citroen Dalma oggi no! VBC recupera 24-23, miracolosamente non cade un attacco avversario e Cassano lascia a noi il il gioco 25-23 e un punto in classifica è preso.

Quarto set: Cassano cede in attenzione ma sempre con un gioco più meritevole di noi, ancora una nostra serie di errori al servizio e poca lucidità sotto rete danno alle avversarie il break in prima rotazione 11-7. Quattro punti che non riusciamo a recuperare, in una situazione di gioco disastrosa non passa nulla che Cassano recuperi, l'ottima ricezione di VBC dà la possibilità di mandare in attacco il centrale che sistematicamente muriamo in ritardo e non c'è storia Cassano arriva a 25 e noi ci fermiamo a 17.

Quinto set: Cassano a rete al servizio una rarità, ora gira bene ma non stacchiamo VBC ma si arriva primi al cambio campo 8-6, Testi è in break ma dai che non ci credo .... 12-8, puoi nulla buio, Cassano non molla il turno servizio e ci stende con un meritatissimo 12-15.

Ora non dobbiamo creare allarmismi, e ragazze sanno benissimo che non ha funzionato nulla che oggi non è ripetibile semplicemente perchè giocare così male non è nello stile delle dalmine, quindi coraggio che nulla è perso, abbiamo ancora quattro possibilità che sicuramente sfrutteremo al meglio!







m@o