News‎ > ‎

U16 Campionato: Pallavolo Saronno - Citroen Dalma 0-3 (10-25 13-25 21-25)

pubblicato 18 ott 2015, 11:11 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 30 ott 2015, 03:02 da New Volley Uboldo ]
 Saronno 18 ottobre 2015

 Una gara allenamento per una vittoria già scritta.                                        

 Le informazioni ricevute sul valore tecnico dell'avversario era la nostra minor preoccupazione, All. Radrizzani poteva scegliere tra una gara jet oppure portare esperienza al giovanile, è stata scelta la seconda opzione. Subito un set preso con forza dal sestetto base senza però strafare, bene Airoldi e Lagattolla che sono in continua crescita, al secondo gioco al cambio su cap. Borghi è Colmegna, non le si chiede la gara "punto" ma si approfitta della sua prestazione per raccogliere più info da dedicare poi in allenamento, sempre decisa Sironi in banda che non rinuncia a nessun attacco.

Primo set: Lagattolla in ricezione stecca e Saronno va a più due. Nessun problema giochiamo deconcentrate ma solo perchè non abbiamo palle che arrivano nella nostra difesa, il nostro L1 Basilico comunque c'è, e quando siamo al servizio Saronno collassa. Prima rotazione senza forzare siamo 7-11, anche se concediamo qualche punto siamo sempre sul velluto. Set jet 10-25 tutto come da programma.

Secondo set: Cozzi al servizio 0-8, dentro Colmegna su cap. Borghi, Lagattolla al servizio 2-19!! Qualche errore nostro e una ricerca di affiatamento di Colmegna mettiamo a referto qualche punto per Saronno. Testi allunga ancora con palle spinte sotto rete e molto bene al servizio Colmegna che mette Citroen Dalma a 12-23. Non c'è storia partita a senso unico si prende un set i sedici minuti.

Terzo set: un classico comportamento del mister, terzo set si mette Testi al governo di un sestetto test-crash dentro Airoldi centrale, rimane Colmegna e Lagattolla, in banda Sironi insomma la si dà facile a Saronno, ogni nostro errore è una raccolta di informazioni buona per la crescita delle nostre giovanili. Eccellente Sironi che praticamente non rinuncia a nessun attacco qualche problema sotto rete con Colmegna porta l'ingresso di Poli 11-10. Saronno nonostante l'abbassamento tecnico di Citroen Dalma non riesce ad approffittare della situazione vuoi per un assetto disastroso vuoi per una inesistente mancanza di spinta del loro allenatore cosa a noi ignota con all. Radrizzani. Si gira con l'avversario incollato e  per via di un errore al turno servizio Saronno passa in vantaggio 15-13. Nessun problema anche se non giochiamo con l'accelleratore schiacciato prendiamo l'avversario 20-20, Sironi al servizio tre ace 20-23 avversario bloccato e noi andiamo a vincere il set 21-25.

Saronno non ha creato problemi e incameriamo la quarta vittoria consecutiva, prossima gara contro la nostra parimerito testa di serie Poliasportiva Rovatese in casa, una gara da bollino rosso una gara da vincere per cementare in nostro primo posto. Vi aspettimo sabato al palazzetto Galli di Uboldo inizio gara ore 18:00 obbiettivo vittoria!!



 

 #64 Olimpia C.

 m@o