News‎ > ‎

U16 Campionato: Gobetti Luino Volley - Citroen Dalma 1-3 (25-23 19-25 22-25 16-25)

pubblicato 31 gen 2015, 16:52 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 1 feb 2015, 08:34 ]
 Luino 31 gennaio 2015
 
Ottimo Luino ma vince & convince Citroen Dalma!
 
Trasferta a Luino, una verifica dell'assetto un test per recuperare i due sgambetti avuti da Cassano e Castiglione, Luino mette in campo il meglio e gioca un volley gradevole una prima linea efficace, una difesa che recupera con facilità quasi ogni nostro attacco, due squadre che hanno dato spettacolo e con molto merito alla conduzione arbitrale ....... perfetta.
Qualche assenza e la trasferta lunga non favorisce Uboldo, si parte con poco spirito, Citroen Dalma ha ancora il motore freddo e lasciamo il primo set alle locali, meglio nel secondo set anche per via di numerosi nostri servizi in ace, terzo e quarto set Uboldo è in assetto perfetto e pur con un'ottima Luino le nostre hanno il dominio in tutti i fondamentali, forzando sia in attacco che al servizio e prendiamo tre punti da mettere in classifica che, se Cassano commettesse un passo falso, ci potrebbe favorire per la semi-finale!!
 
Primo set: Luino subito avanti e noi ci carichiamo ogni dispiacere in ricezione, Testi è in difficoltà e tutta la nostra prima linea soffre, Uboldi al servizio ci incolla alla fuggitiva Luino, ma la nostra seconda linea e la copertura sotto rete è allo sbando e le avversarie allungano 20-18. Siamo in recupero riagganciamo ancora Luino ma ancora errori in difesa danno il set alle avversarie.
 
Secondo set: All. Radrizzani non ruota la formazione iniziale mentre Luino sposta il palleggiatore in posto due, All. Lisanti favorisce inconsciamente Citroen Dalma, infatti si allunga sia per servizi forzati che per l'ottima interpretazione di Testi sulle nostre bande e centrali. Prima rotazione siamo davanti 12-17, Luino picchia duro in banda e mette a terra per via della nostra retroguardia vulnerabile ma siamo sempre avanti. Marsili riceve sempre con Luino in muro perfetto, in banda Piazza è imprecisa ma si tiene sempre il vantaggio, al turno servizio Marsili chiude il set 19-25.
 
Terzo set: ancora sestetto di partezza ma con inversione Borghi-Cozzi, all. Lisanti lascia la palleggiatrice in prima e inverte Montorsi con Magnaghi, un nostro vantaggio infatti si allunga e in un attimo si chiude la prima rotazione sul 7-13. Siamo alle solite due errori disastrosi in ricezione due attacchi out e Luino nel forzare diventa preoccupante, è proprio al servizio che Luino ci umilia, la nostra seconda linea cede e manchiamo in copertura, piccolo infortunio a Borghi non regge e abbandona il campo per Uboldi. Confusione Uboldese e all. Radrizzani in una orazione episcopale conquista il cartellino rosso 20-20 bene le avversarie ci hanno raggiunto. Recuperiamo due punti e Luino è in time out 20-22. Non dobbiamo perdere il set!!! Piazza mette un ace a referto 20-23. Simonetto (Luino) ci imita e ri-mette due punti 22-23. Uboldi forza il servizio le avversarie ci aiutano e non trattengono in ricezione quindi anche questo set è nostro , molto bene.
 
Quarto set: rientra Borghi in opposto a Cozzi, Luino allunga sempre merito di una nostra disattenzione sulle difese, Testi ha comunque tutta la prima linea a disposizione e chiama in sequenza sia le bande che le centrali e siamo incollati 9-9. Luino cede, mette due attacchi out 11-14. Momento si di Citroen Dalma super-Cozzi al servizio demolisce le avversarie 14-21, Poli riesce a dare appoggi discreti a Testi e siamo vicinissimi a chiudere la partita. Seguono scambi che favoriscono sia una che l'altra squadra ma noi ci avviciniamo alla chiusura 24-16, attacco avversario out e il set partita è di uboldo 16-25.
 
Bene tre punti e siamo a 7, Cassano 9 e speriamo in un crollo di Cassano contro Castiglione Olona questo potrebbe favorirci ma va bene così Citroen Dalma ha dato tanto e molto altro potrà dare, da segnalare l'esordio di Nazih che purtroppo non ha avuto l'occasione di entrare in campo, ora andiamo ancora in trasferta contro Castiglione obbiettivo è vincere perchè  l'utima e decisiva partita per l'ingesso alle semifinali potrebbe essere contro Cassano, alle nostre mini-atlete un augurio di buon campionato.
 
 
            
 
#38 Anita Cozzi