News‎ > ‎

U16 Campionato: Gobbo Allestimenti Nera - Citroen Dalma 1-3 (20-25 18-25 25-20 23-25)

pubblicato 17 ott 2015, 14:42 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 ott 2015, 15:53 ]
 - Castellanza 17 ottobre 2015

 CITROEN DALMA ancora una vittoria contro una Castellanza super!

 Citroen Dalma vince contro una splendida Castellanza, un complimento al mister è d'obbligo: bravo PIER! Non ci sono dubbi abbiamo un tecnico con una miglior lettura della gara, una migliore preparazione tecnica, una migliore scelta delle giocatrici, con una scelta azzeccata del dirigente "lady Wanda" fanno di questa under 16 un vero riferimento, oggi anche contro una splendida Castellanza si vince, le dalmine sono un dream-Team che tutte le under 16 oggi vorrebbero evitare!!
Centouno minuti di splendido volley, una Castellanzese coriacea su tutti i fondamentali, tensione e spettacolo fino all'ultimo punto, si risolve anche la terza partita che ci porta in vetta alla classifica, bene le esordienti Lagattolla sia al servizio che in copertura, al cambio con Airoldi che sorprende per grinta e voglia di vincere, sono centouno minuti che trascinano il pubblico, questo è il volley che tutti vorrebbero vedere.

Primo set: sfrontata e perfetta Lagattolla infila sei punti a referto, Castellanza accusa il colpo ma non stiamo giocando contro una squadra qualunque queste ci sanno fare e Porta al palleggio è una nostra spina al fianco, con una serie di appoggi alle bande ci mette in difficoltà due mani fuori una palla corta a terra e Castellanza si dimostra una squadra preparata, e ancora Porta al servizio che ci offende ma siamo davanti 6-9. Non è una passeggiata, Testi pur perfetta è in difficoltà sulle precarie ricezioni ma stacchiamo il primo giro in testa ad un rassicurante 7-14, ma attenzione con Testi sempre con il palleggio in ricorsa. Ancora Lagattolla molto bene al servizio 7-17, siamo in break comodo, lavoriamo in banda con Borghi in diagonale e Pandolfo sempre a terra sui tre metri. Due invasioni di Lagattolla la portano al cambio con Airoldi 23-20. Passa facilmente Poli con appoggi corti ma bisogna chiudere il set in tempi brevi, Testi chiama una veloce su Pandolfo e il nostro super-centralone mette un proiettile imprendibile a terra 20-25. 

Secondo set: Airoldi in P1 e stessa formazione, Poli in ace e Ceriani in copertura sulle bande è splendida mentre L1 Basilico tiene tutte le diagonali avversarie, ma Castellanza è incollata 7-7, doppio errore al servizio avversario ma si gira dietro 9-8. Bea in ace ci porta in vantaggio 9-10, stiamo giocando un volley perfetto contro un Castellanza micidiale nelle diagonali ma un'incomprensione di Crespi (Castellanza) su una veloce con il centrale ci da un lieve vantaggio, Castellanza cambia palleggio dentro Marini su Crespi, 12-18 continuiamo a forzare e se grinta la cercavamo ecco che Airoldi mette a terra una veloce perfetta .... è la sua partita Bea è concentratissima ma è tutta la squadra che funziona, Ceriani è sempre un aiuto in copertura in alternativa a L1 Basilico. Siamo in chiusura Testi manda in pipe Borghi e il set è nostro 18-25 molto bene!!! 

Terzo set: si parte con Testi in P3 e stesso assetto del secondo set, Castellanza qui è superiore ci ferisce in una serie di attacchi perfetti e sono in vantaggio 4-1, le dalmine accusano ma non demordono splendida Pandolfo a muro blocca una diagonale e siamo pari 6-6. Castellanza è pericolosa sia al centro che in posto 4 nonostante l'ottimo nostro muro questa volta le avversarie mettono a terra con facilità e passano ancora davanti 9-7, ancora Airoldi al servizio un ace!!! Le ripassiamo 11-12 ma che fatica sulle bande e cominciamo a crearci problemi sulle palle corte, siamo ancora pari 14-14. Non c'è pace si susseguono attacchi e difese da ambo le parti che infiammano il pubblico, Pili (Castellanza) al servizio ci castiga con un allungo preoccupante 23-19 non riusciamo a realizzare un attacco e Castellanza si prende questo set meritatamente 25-20

Quarto set: obbiettivo prendere il set, ma Castellanza fugge 4-2, squadre motivate voglia di vincere da ambo le parti e lo spettacolo ci guadagna, tifo calcistico (sigh!) ma che partita! Volley da antologia Castellanza picchia duro su tutta la prima linea, Poli non passa in due attacchi e lascia il campo per Cozzi. Ancora pesante Castellanza, Testi le prova tutte Borghi in diagonale anche con Ceriani, L1 Basilico è in ottima copertura mentre Cozzi è spettacolare nei recuperi "impossibili" sotto rete, si gioca un volley da infarto! Castellanza avanti 20-18 stecca un servizio ma forse qualcosa non funziona più tanto che all. Cavallari chiama due time-out consecutivi 21-20 e 23-24 ..... si siamo davanti di un punto, dobbiamo solo aprire la porta del set!! Al servizio Borghi e abbiamo davanti Airoldi e Cozzi con Testi in P3 una rotazione sfavorevole, mentre Castellanza ha la palleggiatrice in seconda peggio non si può, ma manca un punto non dobbiamo sbagliare, forza il servizio Borghi molto bene in ricezione Castellanza che forza in banda, nasce uno scambio lunghissimo incandescente, la palla lievita non vuole cadere, Cozzi solleva due palle incredibili che salvano letteralmente il set ,Testi chiama in appoggio in seconda sulla banda su Borghi che tira un missile e la palla è a terra set vinto 23-25 ma che Castellanza!!!

Si passa anche la terza gara con il bottino pieno, questa Citroen Dalma è incredibile da non crederci anche quest'anno siamo protagonisti, siamo partiti male alla prima ci siamo rimessi sulla seconda gara ma oggi le dalmine hanno dimostrato una grinta e una voglia di vincere impressionante ..... comunque sia bravo Pier!!



 team Citroen Dalma under16

m@o