News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - U.S. Marnatese 3-0 (25-21 25-15 25-18)

pubblicato 7 dic 2014, 01:49 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 dic 2014, 05:12 ]
- Uboldo 6 dicembre 2014

 Citroen Dalma senza freni vince ancora e fanno OTTO!!

Si poteva fare di tutto: provare nuovi schemi inserire una nuova giocatrice incrociare i ruoli ma il DNA della squadra ha in memoria la parola vincere e così è stato siamo a sei punti dalla seconda e mancano due gare. Brave le Dalmine che oggi non si sono sedute sugli allori, hanno fatto pressione su tutti i fronti e Marnate ha tenuto solo nella prima rotazione del primo set poi sono deragliate. 

Primo set: si parte con confusione sia nostra che di Marnate, non stacchiamo l'avversario insomma quattro servizi sbagliati sono troppi, Marnate in time-out al 6-5 forse hanno problemi prima rotazione pari 12-12. Marnate non molla noi siamo delle samaritane è quasi Natale e giusto perchè l'ospite và rispettato regaliamo punti a valanga, Testi è ostinatamente bassa negli appoggi e le centrali faticano a concludere, siamo in chiusura set 21-21 si recupera e Marnate è ancora in time-out 23-21. Bene Marsili su un veloce ben piazzata si chiude il set 25-21, con un pò di fatica ma il set è nostro.

Secondo set: Marnate nel set precedente ha messo in difficoltà le dalmine, All. Caprera (Assente All. Radrizzani) chiede più attenzione, per una diversa rotazione Marsili e Pandolfo non hanno in contrasto le centrali avversarie e qui si deve aproffittare per spingere, molto bene al servizio e ottime a muro cominciamo ad allungare, Testi è ancora bassa negli appoggi e qualche attacco va nei prati ma non è un problema giriamo in vantaggio 13-7 un abisso, bene Cozzi in banda e perfetta L1 Poli in ricezione, peccato Borghi a rete al servizio, sono le centrali a immagazzinare punti 14-11. Fuori l'ottima Cozzi su Ceriani che al servizio infila sette splendidi punti qui la difesa avversaria cede e non arriva un attacco, siamo 23-14. Ancora la nostra prima linea a far pressione e Marnate cede 25-15 molto bene.

Terzo set: Marsili opposta a De Rocco si parte alla pari 4-4 poi Dalma spinge e Marnate non esiste più, noi picchiamo da posto tre e in banda ma non troviamo nessuna resistenza avversaria sia a muro che i ricezione, Marnate è in difficoltà non riesce a costruire un attacco e noi continuiamo a far pressione, servizi forzati cadono a terra con facilità siamo in pieno controllo L1 Poli non sbaglia un appoggio e Testi ringrazia. Non c'è storia Marnate perde anche il terzo set e noi andiamo in classifica a punteggio pieno 8 gare 24 punti!!

Molto bene siamo nelle top12 delle under 16 non resta che attendere la fine di questa fase di campionato per sapere quale sarà la nostra top16 che dovremo affrontare è comunque chiaro che Citroen Dalma farà di tutto per vincere il campionato provinciale.




#38 Anita Cozzi

MM