News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - Salus Gerenzano 3-0 (25-11 25-15 25-10)

pubblicato 10 ott 2015, 11:22 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 ott 2015, 02:56 ]
 
 - Uboldo 10 ottobre 2015
 
 Citroen Dalma risolve al meglio l'impegno contro Salus, 3-0 e si vola in alta classifica!
 
Salus Gerenzano cede in soli 54 minuti contro una Citroen Dalma più tecnica più attenta, netta la differenza sulla tenuta del campo con Basilico L1 in dominio sulle difese, una prima linea che non rinuncia a nessun attacco e qui nulla puo fare all. Pergola per contrastare le nostre dalmine.
 
Primo set: si parte con una regalo per invasione delle nostre attaccanti, si recupera al servizio in un bel 7-1, un break inarrivabile per Salus a cui và dato merito di averci sempre provato. Non basta spezzare il nostro servizio con due time-out il vantaggio è sempre delle dalmine. Salus soffre una carenza di esperienza e hanno una cronica difficoltà nel mantenere i ruoli questo fà lievitare il referto sempre verso Citroen Dalma.
Si prende il primo set in soli 17 minuti senza ruotare, un abisso, una netta differenza in campo che dà già debilitata la nostra avversaria.
 
Secondo set: Salus ora regge il confronto e rimangono incollati alle dalmine fino al 5-5, poi buio cedono non realizzano, Ceriani chiude la prima rotazione con un sufficente 11-6, Salus anche in questa situazione si ripete negli errori in ricezione e sono sempre in difficoltà a mantenere i ruoli. All. Pier mette più forza in ricezione fuori Poli per Cozzi e Sironi entra su Ceriani. Non si sbanda ancora Salus in due time-out ma non cambia nulla, le dalmine picchiano in banda 23-15 e fatta prendiamo anche questo set.
 
Terzo set: dentro Colmegna ancora Sironi opposto Testi in P2 e Salus rimane sempre dietro, non c'è nulla da fare dominiamo il campo anche se giochiamo in un preoccupante relax, Testi presa in doppia e cade qualche palla in situazioni di contrasto con il libero, ma è tutto sotto controllo, molto bene al servizio Pandolfo e viscida Colmegna con altrettanti servizi corti che mettono ulteriore difficoltà alla già precaria difesa di all. Pergola. Salus cede e si ferma a 10 noi portiamo a casa la vittoria che ci porta, al momento, in alta classifica ..... ma calma siamo solo alla seconda partita .....
 
All. Pier è soddisfatto della prestazione, anche se chiede più convinzione più determinazione negli attacchi e più lucidità negli scambi sotto rete, ma tutto sommato se ci confrontiamo con la partita precedente si può dire che abbiamo dominato senza faticare, o meglio non ci siamo adeguati all'avversario.
 
 
 
 Obama e il suo staff esultano a fine della partita contro Salus!!