News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - Polisportiva Rovatese 3-1 (25-21 29-27 29-31 25-22)

pubblicato 24 ott 2015, 14:49 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 25 ott 2015, 04:56 ]
 - Uboldo 24 ottobre 2015

 Polisportiva Rovatese FANTASTICA ma non passa con Citroen Dalma!

 Non era una partita da sottovalutare, ci giochiamo il primato del girone, ci sono osservatori, c'è un motore Citroen Dalma ad inezione Wanda-Pier, c'è un'avversario di tutto rispetto, per le emozioni giochiamo in sicurezza c'è il 118 a 50mt ........ e non abbiamo deluso per lo spettacolo dato ...... comunque sia complimenti anche ai vinti!! Poche notizie, non ci sono riferimenti sul nemico e lo start-up è affidato al tatto del centro ricerche & sviluppo Wanda-Pier,  piccolo contrasto se partire in P1 con Cozzi o Pandolfo si analizza il riscaldamento e Wanda suggerisce la P1 a Cozzi con P3 Testi ...... ottimo primo set ma il vero senso emotivo è da venire ........

Primo set: come detto P1 Cozzi e P3 Testi, funziona si allunga senza apparente fatica 7-2, Pier ha l'attacco completo in prima ed è troppo facile, Rovatese già in time-out. Non esistono apparenti problemi anche se Rovatese ci umilia con palo-netti vergognosi, un'umiliazione che non riusciamo a eliminare per tutto il set. Prima rotazione 13-6, Testi è concentratissima non floppa nulla, ottima L1 Basilico sulle diagonali e bene Lagattolla a muro. Rovatese è in sbandata non passa se non in palle corte,  Testi lavora con le bande e per il momento da poco da fare alle centrali, si continua ad incamerare punti con facilità non prevista, questo set è nostro con troppa facilità ma non giochiamo contro nessuno ..... attenzione!!!

Secondo set: splendido Pier!! stessa formazione con cambio posizione in diagonale delle due centrali e Testi è in P2, Rovatese stessa formazione ma con un anticipo di rotazione al palleggio. E' dura Rovatese è formidabile con l'opposto e nel fuori mano, nessuno fugge ma Citroen Dalma è ad inseguire dentro Poli su Cozzi 7-8. Testi le prova tutte attacchi, difese e ricezioni da antologia da ambo le parti ma siamo indietro. Facciamo punti e cominciamo a floppare anche servizi non forzati in sequenza seriale, ma Borghi và in due ace splendida, siamo incollati muro di Pandolfo su attacco in banda e il nostro centralone mette a terra ma siamo incredibilmente ancora indietro 15-17. Due errori servizio delle avversarie e siamo 22-22, da qui in avanti si gioca punto a punto senza supremazia si picchia pesante si recupera l'impossibile, testi ha in mano la squadra che è completamente concentrata sulle mani del nostro palleggiatore ma nessuno allunga, 25-25 bene Rovatese 25-26 si recupera e si perde ancora, Testi in pipe con Borghi a terra ma si sbaglia il servizio 27-27. Set infinito Testi al servizio chiude la pratica "secondo set" 29-27 

Terzo set: Dentro Airoldi su l'ottima Lagattolla, Bea subito in ace e si incamera un piccolo break 4-1, si spreca e ci raggiungono ancora con fastidiosi ed irritanti palo netti 5-6, richiamo verbale a Citroen Dalma da parte del direttore di gara non dobbiamo distrarci, Rovatese in attacco sempre in banda ma L1 Basilico copre bene stiamo giocando un volley spettacolo, si raccoglie ancher la polvere e nessuna delle due squadre molla un colpo, Testi sfrutta tutte le bocche di fuoco e anche sulle pipe facciamo punti ma anche Rovatese non è da meno, si gioca sempre forzando sui fondamentali è lo spettacolo è immenso, tifo e tensione fanno parte della partita .... anche l'arbitro!!
24-24 ci risiamo, attacchi e difese da puro volley e nessuno stacca l'altro 25-25, ancora pressione sulle bande ma Rovatese non passa 27-27. Dobbiamo chiudere noi, in time out Rovatese  e passa siamo 27-28, tifo e rumore sono in sintonia con il gioco delle ragazze, Rovatese è splendida in diagonale ci piega le mani e prende il set 27-29, trentadue minuti da infarto!

Quarto set: abbiamo allertato il presidio ospedaliero, troppa tensione il gioco ora si fa duro anche se abbiamo già dato tanto alla spettacolo Volley!!! Rovatese in ace 0-1 recuperiamo il servizio con una bomba di Borghi, Chiara in flot fa disastri al nemico 3-2, Rovatese non molla cambia la diagonale e picchia anche in pipe 5-5, incollati e pesanti non si butta via niente Borghi forza sulle parallele ma L1 Magni (Rovatese) prende tutto e oltre, rotazione alle avversarie 7-10, le prendiamo con due appoggi a Pandolfo ma l'ospite allunga ancora 11-15, non si riesce a recuperare il break!! Quattro ciofole in attacco avversarie e ci regalano l'incollatura, Rovatese è in difficoltà, Testi è in seconda con l'intero attacco a disposizione, Bea è splendida in un blocco aereo e mettiamo un bel punto a referto con un piccolo break 19-17. Non si molla ma Rovatese è un pianeta con infinite energie gioca un volley perfetto, non passano più le palle corte e Borghi lancia tre missili che fanno danni 22-17. Lieve relax e Rovatese si avvicina anche se Dalma fà di tutto per murare o difendere ma il referto ci condanna 22-20, attenzione siamo in riserva ma Airoldi va a rete al servizio 22-21, L1 Basilico prende una bomba avversaria e Testi raccoglie e dà in pipe a Borghi che spara una mina che segna il terreno avversario 23-21, ancora un flop su un muro 24-22 Testi al servizio recupera, Rovatese in lungo scambio tre attacchi pesanti da ambo le parti e non cade palla le avversarie mandano una corta Bea "viscida" recupera per Testi che raccoglie e si mette a terra su un difesa difettosa del nemico, set-partita nostro.

Vinto!! Con tre punti in cassaforte primi in solitaria già alla gara 5, Citroen Dalma è splendida un'emozione che non delude ad ogni gara, arrivano i complimenti dal simpatizzanti e allenatori anche on-line perchè le dalmine sono un mito anche nella rete!


 #68 Airoldi B. in attacco

m@o