News‎ > ‎

U16 campionato: Citroen Dalma - Polisportiva Rovatese 3-0 (26-24 25-13 25-14)

pubblicato 18 ott 2014, 14:09 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 ott 2014, 13:10 ]
Uboldo 18 ottobre 2014

 Citroen Dalma semplicemente  perfetta, prima gara di campionato e prima vittoria!!

Non ci si crede una vittoria conquistata giocando un volley con fondamentali che rasentano la perfezione, una sorpresa anche per la dirigenza uboldese! L1 Poli prima uscita da libero 97% di ricezioni positive, al palleggio Testi mette sempre in assetto la squadra con 85% di alzate punto semplicemente incredibile, ma è il sestetto che funziona: Marsilli in attacco è devastante, ottima Pandolfo e in banda la solita Borghi a creare confusione alla seconda linea avversaria, Piazza sia al servizio che sulle diagonali manda in tilt la seconda linea rovatese bene Ceriani e Cozzi in copertura, De Rocco bene in attacco insomma una Citroen Dalma che non sbanda è praticamente dominante.

 Primo set: Rovate passa subito a più due ed effettivamente un po’ di preoccupazione c’è, tiene la loro difesa e il loro servizio prende punti. Ma Dalma non è  entrata in palestra per dormire ora cominciamo a costruire attacchi  punto con facilità, alla prima rotazione siamo sopra 10-7, con Rovate ad inseguire allunghiamo da 2 a 4 punti ma che sistematicamente per alcune leggerezze lasciamo che il nemico si avvicini, siamo 24 a 21 chiunque avrebbe chiuso il set ma Rovate ci prende 24-24, partita entusiasmante prendiamo il servizio, Marsilli forza su questo fondamentale,  Rovate pasticcia rimanda palla che Poli recupera per Testi , se oggi cercava la miglior prestazione qui la trova, con un appoggio a Piazza non sbaglia l'attacco e prendiamo il set.

 Secondo set: certo che Rovate ci preoccupa ma in questo set Citroen Dalma è esplosiva, nessun errore ancora Testi in regia è protagonista in alzate perfette e tutta la prima linea è una bocca di fuoco che fa punti, Rovate si spegne giriamo su 10-5, Cozzi al servizio allunga e Poli si guarda bene da far cadere una palla, Rovate non costruisce e cala la precisione della loro palleggiatrice, troppi attacchi delle avversarie vanno a rete siamo 14-11, Borghi al servizio fulmina le avversarie e in un attimo siamo 24-13, prende il servizio Rovate ma Cozzi lancia una sassata imprendibile e siamo due zero.

 Terzo set: Rovate cerca di contrastare le dalmine ma ogni attacco viene sempre spento dal nostro muro, siamo nettamente superiori, un assetto che copre ogni angolo del campo non cade nulla L1 Poli c’è sempre e siamo alla prima rotazione a 12-6, All. Radrizzani non permette nessun rilassamento si deve vincere, bene De Rocco ottima la copertura a rinforzo del nostro libero, non si sbaglia assolutamente nulla, Testi in seconda linea a chiusura del set ha una rotazione favorevole, qui la nostra palleggiatrice chiama tutto quello che la prima linea ha a disposizione e con Marsilli indiavolata e Borghi che lancia missili ci prendiamo il set con un fantastico 25-14, molto bene!!

Molto bene prima gara tre punti in classifica, domenica tutti a Caronno Pertusella in Largo Montessori per la sfida contro ETS International dobbiamo consolidare la classifica non dobbiamo fallire l'incontro.

All. Radizzani " oggi le ragazze hanno dato il massimo brave sono sorpreso, un approccio alla gara da vere professioniste, ora analizzeremo i filmati della gara e sentirò il nostro tattico che ha visionato le avversarie, tutto per analizzare ogni variante, sono fiducioso ma ora non comment" 



MM