News‎ > ‎

U16 Campionato: Polisportiva Rovatese - Citroen Dalma 0-3 (13-25 17-25 24-26)

pubblicato 23 nov 2014, 09:37 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 25 nov 2014, 09:38 ]
 Uboldo 23 novembre 2013

Citroen Dalma iberna il primo posto in classifica con la sesta vittoria consecutiva!!!

Si vince contro la quotata Rovatese, l'avversario in carenza di organico fa del suo meglio per contrastare una squadra più tecnica e  motivata, Citroen Dalma un sei cilindri ad iniezione Radrizzani vede consolidarsi il primo posto in classifica, un sicuro pass alla seconda e più prestigiosa fase del campionato FIPAV. Brave tutte le ragazze bene la prima linea, ottima la difesa e sempre affidabile il palleggio anche se oggi sono questo fondamentale è stato oggetto di numerosi penality su tutte e due i campi. 

Primo set: si parte con estrema prudenza, Rovate si fà del male con ricezioni alle ortiche e il referto prende punti solo per Uboldo 3-9 tutto senza costruire un attacco, Citroen Dalma comincia a far pressione con Marsili Pandolfo e Borghi, se Rovate era in difficoltà ora è in crisi. Siamo 8-16 un abisso, Pandolfo allunga con due ace e in copertura con Cozzi e Piazza non cade nulla. Non ci sono problemi Testi allunga ancora al servizio 10-20, si spinge in banda con Piazza e chiudiamo con un bel 13-25.

Secondo set: Rovate cerca la rivincita con attacchi in banda ma il nostro muro è solido, non allunghiamo come il primo set, merito anche di numerosi penality sul nostro palleggiatore, Testi risolve con alzate in bagher e si ritorna a servire le centrali, è Cozzi al servizio a lasciare Rovate al palo 8-13. Ora le avversarie sono in palese confusione e vanno in time-out. Ancora punti con Piazza, L1 Poli continua a lavorare bene in difesa riusciamo a fare punti sia in fast con Marsili che in pipe con Borghi , fantastica Citroen Dalma 17-25 e con questo set vinto abbiamo ancora il primo posto "matematico" acquisito.

terzo set: obbiettivo vincere il set e cementare la classifica, dentro Ceriani su l'ottima Piazza ma non gira come dovrebbe le uboldesi sono distratte, Borghi ha difficoltà a chiudere in attacco e cadono palle su giocate da minivolley non siamo in assetto. Rovate ora è motivata e non si stacca, è la banda nemica che ci crea problemi e non riusciamo a fermarla, prendiamo qualche rischio anche su attacchi del loro centrale e si continua fino al 23-23. Si spegne a rete un nostro servizio 24-23, ancora qualche problema sotto rete ma è Marsili a firmare il 24-24, servizio nostro Borghi in ace e siamo 24-25. Ancora Borghi a forzare al servizio nasce uno scambio lungo, nessuno vuol sbagliare, ma è proprio un attacco avversario out chiude la sfida tre zero e primi a sei punti dalla seconda in classifica.........perfetto 

Citroen Dalma 18 punti, lontane le seconde Salus Gerenzano 12 e Rovate 9 buio per le rimanenti. Ora si può respirare, con questa vittoria siamo più che certi che il passaggio alla seconda fase del campionato è alla portata di mano, giocheremo con la crema delle under 16 varesine un prestigio per il team e un successo per gli sponsor.
Prossima gara martedì 2 dicembre in casa contro ETS International, non dovrebbero esserci problemi per aggiungere la settima vittoria?!


                 
                                           
                            

 #24 Alessia Pandolfo centrale          

MM