News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - Panta Rei Asd 3-0 (25-13 25-23 25-8)

pubblicato 8 nov 2014, 12:03 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 9 nov 2014, 04:43 ]
 - Uboldo 8 novembre 2014

 Team Citroen Dalma "POKER"

 Ancora una vittoria di Citroen Dalma la quarta, si doveva vincere e così è stato, Panta Rei ultima in classifica non ha mai impensierito le dalmine per una partita a senso unico, anche se nel secondo set le padrone di casa hanno pericolosamente abbassato la guardia tanto da prevedere una pur remota possibilità di dare il set alle avversarie, cosa che fortunatamente non è avvenuta. Molto bene Uboldi in attacco, bene la seconda linea con L1 Poli e Cozzi, non male anche il gioco sotto rete ma questo senza forzare, qualche imprecisione nelle alzate alle centrali, bene Pandolfo sempre ottimo il servizio con Borghi e della nostra palleggiatrice.

Primo set: Borghi floppa due ricezioni ma si recupera velocemente con attacchi di Marsili e cap. Piazza mentre Borghi in pipe si riprende dei punti regalati in ricezione, Panta Rei non è assolutamente pericolosa male in ricezione e sempre con attacchi in diagonale una situazione prevedibile e facile da contrastare, Testi non ha problemi nel tenere la squadra anche se oggi soffre nel appoggiare alle centrali. Prima rotazione 16-8 un abisso, le dalmine sono rilassate e forzano solo al servizio. In 17 minuti chiudiamo un set allenamento 25-13.

Secondo set: Panta Rei non costruisce azioni pericolose poco lavoro alle centrali e molto in fuori banda ma le dalmine oggi trovano nel secondo set un pericolo che si chiama rilassamento, per tutto il set quando forziamo ci allontaniamo di uno o due punti per poi regalare quanto preso con attacchi out o servizi blandi a rete. Panta Rei non ha l'esperienza per cogliere l'occasione mentre Citroen Dalma trova nelle difese di Poli e Cozzi la salvezza e anche qui portiamo a casa un set non proprio meritato.

Terzo set: si rientra e Citroen Dalma è un'altra squadra, Panta Rei annientata, Testi prende il primo punto con appoggi a mitraglia su Marsili che picchia pesante e mette a terra, sestetto avversario freddato!! Si forza al servizio e il nemico crolla, Testi splendida come sempre in appoggi in banda per cap. Piazza e per Uboldi che a referto mette un bel 100% in attacco, molto bene Cozzi e ancora Marsili, bastano 17 minuti per chiudere un set senza storia, Panta Rei arriva solo a 8 punti noi cementiamo il primo posto in classifica.

Uboldi Martina: "pensavo di non entrare, sono contenta della mia prestazione solo un set ma con tutti gli attacchi positivi e a terra e con un muro ben piazzato ahaah che soddisfazione!! Tutto bene ma devo ringraziare la mia palleggiatrice che mi ha dato fiducia. Spero di giocare e ripetermi contro Gerenzano, la prossima settimana mi sa che il mister non sarà delicato nel preparare la gara, qui giochiamo in casa e siamo cariche e comunque il nostro è un team affiatato vinceremo di sicuro"


L1 Poli & Uboldi

MM