News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - Pallavolo Gallarate 3-0 (25-15 25-14 25-17)

pubblicato 8 ott 2015, 11:43 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 9 ott 2015, 09:46 ]
 Uboldo 7 ottobre 2015

 Che disastro .... nonostante tutto si vince!

Non dobbiamo gioire di questa vittoria perchè questa volta abbiamo giocato male, in questa serata abbiamo collezionato errori, incomprensioni, sviste che non abbiamo mai accusato, l'avversario di bassa qualità ha effettivamente condizionato la psiche delle nostre dalmine, ma non è una giustificazione così non si deve mai più giocare!!
I nostri osservatori avevano visto bene, questa era una partita da vincere con l'avversario a 10 punti-set massimo, invece ci siamo fatti condizionare da un gioco avversario banale, privo di schemi e peraltro con la nostra convinzione di essere superiori, così siamo caduti in 17 errori al servizio, 8 attacchi out e 9 a rete ci mettiamo qualche conflitto sotto rete e dei 46 punti fatti dalle Gallaratesi ben 35 li abbiamo costruiti noi!!!

Primo set: confusione in campo, miracolosamente al servizio Poli allunga 15-3, siamo nel targhet ma è una illusione sprechiamo attacchi a cascata, comunque manteniamo una supremazia al palleggio che tutto sommato non fà precipitare verso il basso la deludente New Volley. Gallarate è veramente fragile in ricezione e la palleggiatrice in penetrazione è sempre al primo tocco, chiaramente saltano gli schemi Gallaratesi, insomma non è un avversario che possa contrastarci. Testi tiene bene la prima linea, più che altro dando fiducia a Pandolfo che risolve con palla a terra, ma siamo sempre in errore negli attacchi e peggio non passa un servizio, ma il set è nostro 25-15.

Secondo set: continuiamo a mettere servizi out e attacchi a rete, non va bene nulla , Gallarate è in difficoltà in ricezione e soffre per anticipi del centrale che ruba sovente palla alla palleggiatrice, ma noi non facciamo nulla per stringere i tempi, nulla per fare squadra, ancora errori al servizio, Borghi ora non forza e la palla passa, Poli a rete con attacchi in banda, ma l'avversario è senza schemi quindi ogni nostra occasione di portare palla verso il campo avverso sono punti. Gallarate si ferma a 14 e noi portiamo a casa anche questo set.

Terzo set: è sicuro il set è nostro, nonostante gli errori in attacco ma in questa occasione Gallarate nella seconda rotazione è avanti, questo sveglia un attimo le dalmine e recuperiamo vuoi per una buona prestazione di Sironi, vuoi per una sufficente interpretazione dei fondamentali, arriviamo alla seconda rotazione a 21-15. Gallarate è cosi facile che il nostro libero Basilico ha interferito pochissimo in campo, Airoldi in questo set passa al servizio e colleziona due ace Testi replica e chiudiamo a nostro favore il set, in una partita "vergognosa".

Abbiamo vinto ma nessuno ha festeggiato musi lunghi e commenti negativi anche dai tifosi, Uboldo ha veramente giocato male, se non altro complimenti alle avversarie che pur non esprimendo una vera forza di contrasto almeno possono dire che hanno messo confusione nell'organizzazione di gioco uboldese.
Prossima gara domenica 10 ottobre a Uboldo contro Salus Gerenzano .......


 Fine gara e facce deluse anche da Obama e il suo staff!!!

 m@o