News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - Gobbo Olonia 3-0 (25-17 25-5 25-12)

pubblicato 7 nov 2015, 07:46 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 nov 2015, 15:01 ]
 - Uboldo 7 novembre 2015

 Settima vittoria consecutiva di Citroen Dalma!

 Non dovrebbero esserci problemi per il passaggio al secondo turno, siamo al giro di boa imbattuti e comunque abbiamo sfruttato le nostre potenzialità solo contro Castellanza e Rovatese, in campo non entra Borghi ferma per impegni con la prima squadra, assenti Airoldi e Sironi qui si prende l'occasione di far giocare Lagattolla e Colmegna che firma in ace l'ultimo punto ... brave!
Si cambia la centralina del motore Citroen utilizzando l'iniezione Caprera-Wanda e tutto funziona bene, anche perchè non troviamo un ostacolo nell'Olonia che possa impensierire il risultato.

Primo set: subito in affanno e come da copione lasciamo all'avversario il compito di muovere il punteggio, ma Olonia manca nei fondamentali e già al secondo turno servizio Cozzi ci porta sul 11-2, non c'è contrasto avversario e tutti gli attacchi nostri sono punti 19-12 alla prima rotazione con nostri sei servizi a rete e tre ricezioni difettose! Ci sediamo e giochiamo punto a punto così chiudiamo un set a dir poco facile 25-17.

Secondo set: difficile commentare una partita così facile, Olonia ha un sestetto confusionario con l'attitudine a sbagliare noi non abbiamo difetti anche se floppiamo 6 ricezioni siamo sempre al dominio del campo. Dentro Colmegna su Cozzi e al primo tocco in pipe Olimpia fa punto. Giochiamo come fossimo in un allenamento e non forziamo, Poli e Pandolfo sempre a punto, troppo facile e Olonia perde anche questo set con un drastico 25-5.

Terzo set: nessuna fatica in nessun fondamentale, Olonia è in crisi sulla tenuta del campo anche se a volte ci coinvolge in scambi lunghi, l'arbitro non condanna l'avversario in alcune doppie ma non è un problema c'è troppo divario tecnico tra noi e loro. Dentro ancora Colmegna su Cozzi e il giovanile Colmegna-Lagattolla funziona e chicca dei desideri di ogni atleta Olimpia chiude il set con un ace! 

Dobbiamo valorizzare l'avversario in prima esperienza in under16 che ha tutta la strada aperta per migliorare, ma oggi ci siamo ripetuti in un gioco blando per un avversario inesistente, non resta che augurare alle dalmine più grinta alle gare che contano. 



 All. Angelo Caprera

 m@o