News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - Gobbo Allestimenti 3-0 (25-19 25-22 25-20)

pubblicato 5 dic 2015, 15:10 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 dic 2015, 04:35 ]
 - Uboldo 5 dicembre 2015

 Citroen Dalma 10 & Lode!

Partita importante oggi a Uboldo, lo si vede dalle presenze molti curiosi, allenatori titolati ed osservatori in tribuna come non mai.
Castellanza cercava la rivincita e sinceramente le dalmine erano preoccupate, cap. Mosazzi (Castellanza) tiene egregiamente in gara la squadra ma le dalmine hanno dettato legge con meno errori, mentre Castellanza paga qualche concessione in più al servizio, difficoltà a perforare il nostro muro, di contro le dalmine portano in campo un servizio devastante, una tenuta dei ruoli che risolve i momenti difficili e una straordinaria interpretazione della ricezione della nostra "pepata"  L1 Giulia-super! Risultato undicesima vittoria consecutiva, 33 punti due soli set persi con in dote una sola palleggiatrice e oggi senza Cozzi a rinforzare la difesa, da elogiare Pandolfo infortunata che stringe i denti e non molla il campo!

Primo set: Castellanza di forza fugge, un allungo non previsto di Pili (Castellanza) in break, mette al sicuro Gobbo 3-6 e costringe "Il Pier" al time-out. Ceriani al servizio da lezioni di balistica e l'avversario crolla lo superiamo costringendolo al time 13-7. Siamo in assetto, stiamo giocando bene mentre Gobbo è in errore con due servizi, con L1 Basilico in ricezione riusciamo a costruire attacchi sia in banda con Poli e Borghi che al centro con Pandolfo che pur non forzando mette a terra. Castellanza ora passa metodicamente ad attaccare in banda ma i nostri muri funzionano, Airoldi in doppia copertura, a muro con Testi, ferma un missile e mette a terra. Siamo agli sgoccioli del set ci sediamo e ancora Pili a umiliarci con sei servizi punto. Ma non importa si riprende il servizio e si chiude a nostro vantaggio con un convincente 25-19.

Secondo set: nessun cambio in terra uboldese pure in quella nemica, non si fanno sconti e Testi mette palle staccate da rete per evitare il muro a due avversario, è così che passa Ceriani e Borghi in fuori banda e splendida anche Poli in pipe sono punti che si fanno con facilità, le avversarie non tengono i nostri attacchi mentre noi riusciamo a murare i loro. Qualche difficoltà a forzare per Pandolfo, per un lieve problema fisico, ma la palla la mette a terra. Un inchino a All. Cavallari (Castellanza) in fair-play per una errata interpretazione arbitrale a suo favore chiede la perdita del punto, una sportività rara da vedere!! Questo messaggio rafforza Castellanza che tira spedita alla conquista del set, infatti ora siamo sotto 7-14. Possibile che non riusciamo a recuperare? Uboldo deve dare un segno di forza e arriva questo segnale con Poli e Ceriani, in banda si recupera si pareggia, si mette pressione in attacco e si supera un avversario che crolla in ricezione quindi ha la palleggiatrice sempre in rincorsa, chiudiamo la seconda rotazione in netto vantaggio 23-18. Bea in ace .... splendida!! 24-20 sbagliamo due attacchi 24-22, "il Pier" mormora e le ragazze "capiscono" Testi su Borghi e in parallela fa punto 25-22, due zero per noi molto bene.

Terzo set: Castellanza non ha paura e forza ogni attacco ma devono fare i conti con L1 Basilico che in questo set sale in cattedra, Super-Giulietta salva l'impossibile è ad ogni angolo del campo, appoggia al palleggiatore crea fiducia e tutto il team ci guadagna. Molto bene, è tutta la squadra che funziona dalle bande alle centrali, nessuna paura su nessuna palla questo aiuta il punteggio, Castellanza spreca in ricezione e comincia ad avere qualche problema nel costruire attacchi. Pandolfo ancora punti senza forzare e Bea al centro oggi c'è! Si chiude anche il terzo set a nostro favore e ancora tre punti in classifica siamo al top ..... brave ragazze! 

Castellanza è un'ottima squadra tanto da dare sicuramente un alto valore alla nostra vittoria, se non si è ben preparati contro Gobbo Allestimenti non si vince, questo è sicuro! Non resta che augurare un buon proseguimento di campionato alle nostre dalmine dove avranno a che fare con l'ultima vera fatica del campionato la Rovatese. Ai tifosi serve la vittoria al "Il Pier" serve il bel gioco .......


 Citroen Dalma Team Under16

 m@o