News‎ > ‎

U16 Campionato: Citroen Dalma - Besnate 3-1 (25-20 23-25 25-9 25-23)

pubblicato 20 dic 2015, 02:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 20 dic 2015, 13:19 ]
 - Uboldo 19 dicembre 2015

  Citroen Dalma fora una gomma ma vince ancora!

Ottimo l'avversario ma Citroen Dalma, pur dismessa mentalmente, prende una vittoria meritata, egregiamente governata da bordo campo da "Il Pier" per tattica, cambi e soste ai box!! 
Si parte senza convinzione, una classifica ormai solidificata altera anche la predisposizione alla vittoria delle ragazze che soffrono i primi due set, splendido "Il Pier" in tattica al terzo set con il cambio della diagonale in P1 Borghi in linea con Cozzi e Poli in P6 qui Besnate è bloccata, quarto set interminabile Citroen Dalma sempre al comando, ma di misura con Besnate, si chiude in 26 interminabili minuti e si vince con una classifica che lievita a trentanove punti!

Primo set: è chiaro già dai primi scambi che Citroen Dalma è distratta, errori banali e conflitti sulle posizioni si incrociano a prestazioni di singoli eccellenti, subito flop in ricezione mettono sull'attenti le dalmine, si recupera con uno splendido attacco di Borghi ma ne segue uno banale a rete. Non creiamo il break e giriamo pari 9-9, sicuramente siamo più fallosi in questa partita che non in altre ma si regge un avversario che non sfrutta l'occasione, si combatte punto a punto ma al turno servizio di Pandolfo le cose cambiano. Alessia al servizio crea problemi alla difesa avversaria, noi con Poli di potenza mettiamo a terra, Pandolfo ancora al servizio forza e ancora con Poli e Borghi in attacchi forzati fermiamo l'ottimo Besnate 22-19. Cozzi al servizio in ace firma il set 25-20. 

Secondo set: non gira nel verso giusto si sbagliano attacchi semplici e dove ben si comportano Cozzi e L1 Basilico sulle difese tutto poi si butta in attacchi out, Besnate colleziona punti per loro merito e con anche nostri regali, in sintesi sono dominanti e si gira sotto 7-11. Anche i servizi vanno a rete un vero disastro, bene solo cozzi sulle difese in copertura e poi buio. Un attimo di relax di Besnate ci permette di raggiungerli in un pericoloso 23-23 ma non serve i due punti per il set sono di Besnate 23-25.

Terzo set: "Il Pier" cambia l'asse del sestetto in P1 Borghi in linea con Cozzi e Poli in P6, funziona la squadra gioca come di dovere, Testi chiama spesso Pandolfo, bene in pipe con Borghi e Poli c'è, si parte alla grande con Airoldi spettacolo al servizio 6-0!! Bea in giornata anche sulle difese lascia il servizio a Poli e porta un bel 12-7 complice anche di una squadra che gira al meglio, bene L1 Basilico in prese al limite ottima Testi anche con palo-netto in campo avversario. Stiamo giocando bene mentre Besnate è costantemente in errore e si gira con un referto splendido 16-8!! Esplosiva Poli in banda forza di potenza e mette facilmente a terra e con tutto in funzione il set diventa una formalità, Airoldi a giusto merito firma il set con uno splendido 25-9.

Quarto set: si ritorna ad uno schema classico per "il Pier" con la palleggiatrice in P2 e le centrali con Airoldi in partenza al servizio .... e ancora Airoldi che ne infila 6 di punti, straordinaria la piccola Bea! Siamo rilassati e quindi in pericolo di distrazione se poi questo relax ci aggiungiamo i sei punti di vantaggio ecco che la squadra si siede, Besnate infatti piano piano recupera siamo 10-8 serve una forzatura ed ecco che ci prova Borghi. E' proprio lei che al servizio riporta in avanti la Citroen Dalma 15-10 ma non siamo in una situazione di tranquillità perchè ci stiamo ancora appisolando e se non fosse per i metodi di trasmissione dati del mister queste dalmine affonderebbero! Siamo ad una distanza di sicurezza tranquilla ma non sicura 19-14, Poli oggi al top forza e piega il muro avversario mentre Il Pier effettua il primo ed unico cambio dentro Ceriani su Cozzi. Subito in difesa e in attacco la nostra Ceriani si dimostra performante, bene Airoldi a muro e Pandolfo è una spina della prima linea Besnatese. Andiamo costantemente a fare punti con tutte le varianti d'attacco, bene in banda ottime le pipe e una miniera d'oro con le centrali ma giusto perchè siamo in una situazione di relax Besnate ci prende proprio in zona Cesarini 23-23. Dobbiamo portare a casa il set-partita e Besnate floppa siamo 24-23, per noi al servizio c'è Testi che in perfetta manualità è in ace e vinciamo la partita!

Manca una partita e poi ci troveremo ufficialmente nelle top under16, nessuno ci ha impensierito e ormai nessuno ci toglie quanto abbiamo già conquistato, prepariamoci a gare più difficili con l'idea che questa under 16 il volley lo sa giocare, per coronare quanto raggiunto con uno sponsor sempre nominato la "Citroen Dalma" e che dire del nostro super Pier ma ora dobbiamo ricordarci che la nostra bandiera è la New Volley Uboldo, pertanto le ragazze dedicano queste vittorie a chi per primo ha firmato la fiducia di questa squadra cioè il nostro presidente Bruno Tedesco!! 

Giulia B., Giulia C., Anita, Olimpia, Matilde, Sveva, Federica, Alessia B., Alessia P., Beatrice, Chiara
                                                                       Grazie Bruno!!




m@o