News‎ > ‎

U16 Campionato: Besnate - Citroen Dalma 0-3 (14-25 22-25 10-25)

pubblicato 5 nov 2015, 13:56 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 1 gen 2016, 09:11 ]
 - Besnate 5 novembre 2015

 Vittoria facile contro un avversario distratto.

 Trasferta a Besnate per una partita insipida e senza emozioni, Besnate soffre anche se Citroen Dalma senza pepe gioca con impegno blando e senza motivazioni, le dalmine sottotono non forzano ma la pulizia degli schemi, e una consolidata affidabilità della regia di Testi, non creano problemi anche in situazioni di netto svantaggio. I nostri osservatori hanno dato informazioni precise sulla prestazione delle avversarie, informazioni che ci ha permesso a Citroen Dalma allunghi rapidi senza forzare il gioco.

Primo set: si prendono le misure del campo, questa distrazione porta le avversarie in vantaggio 5-1, non è un problema è tutto sotto controllo, la partenza in P3 porta vantaggio alla successiva conquista del servizio, con la palleggiatrice in seconda ci troviamo con la prima linea che recupera con facilità, e pareggia alla prima rotazione. Besnate è fallosa in ricezione e qui Citroen Dalma recupera punti, Airoldi in break al servizo e senza neanche che ci si renda conto siamo 11-20. Non giochiamo come sappiamo fare, ma siamo in assetto recuperiamo tutto e tutto arriva alle attaccanti, ci vuole poco a chiudere un set facile facile 14-25

Secondo set: le dalmine sono molto distratte e le avversarie, complici di tocchi d'attacco anche facili riescono ad eludere le nostre coperture sotto rete, siamo 9-7 e la prima rotazione le avversarie sono avanti. Ancora distrazioni nostre e Besnate allunga 14-9, time-out di all. Raddrizzani  si rientra e Ceriani al servizio prende le misure e anche punti, impattiamo con un pareggio e Besnate sbanda, un set a cui il nemico poteva sperare ma non sfrutta l'occasione, le dalmine sotto tono e scariche di motivazione giocando in maniera pulita allungano e lasciano al palo le avversarie 22-25.

Terzo set: è come vedere una gara di formula uno ci si addormenta, gara con emozioni zero, si perde il servizio lo si recupera per Testi che lascia Besnate a 3-15. Dentro Cozzi su Borghi ma non c'è storia se prima si giocava per onor di firma ora lasciamo fare tutto agli errori delle avversarie, anche se le nostre Airoldi, Pandolfo e Poli forzano occasionalmente qualche fondamentale, dentro Sironi su Ceriani ma non c'è l'occasione di toccare palla, si chiude anche questo set a nostro vantaggio con un inequivocabile 10-25

Ora le riflessioni valgono poco, questa vittoria ci mette in sicurezza sul passaggio alla seconda fase, siamo primi in un girone dove Uboldo può chiedere soddisfazioni solo a Castellanza e Rovatese, per il resto sono solo formalità.
Prossima gara contro Olonia in casa sabato 7 novembre


 

 Tifoso alla partita ....

m@o