News‎ > ‎

U16 - Campionato: US Marnatese - Citroen Dalma 1-3 (21-25 20-25 25-22 18-25)

pubblicato 2 nov 2014, 04:34 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 3 nov 2014, 12:47 ]
 Marnate 2 novembre 2014

Si vince ma che fatica!!

Si vince contro Marnate e si allunga la classifica sulle inseguitrici ma oggi abbiamo giocato un altro sport sicuramente non a volley, fortemente penalizzante l’assenza della carismatica capitana Borghi non riusciamo a coordinare gli schemi fatichiamo nel portare palla alla palleggiatrice fortunatamente vuoi per la pari prestazione delle avversarie e vuoi  per alcune fasi positive delle nostre attaccanti riusciamo a dominare con un minimo di sufficienza una gara che nella nostra normalità doveva essere un sicuro tre a zero. 

Primo set: disastroso il sistema difensivo, per tutte e dodici le giocatrici diventa un problema anche l’arbitro per via di 8 invasioni fischiate nei primi dodici punti, manchiamo di carattere e giochiamo con superficialità che non ci rappresenta, due rotazioni a pari punteggio contro una squadra che in altre occasioni avremmo demolito, positiva Cozzi che in nomina di capitano è l’unica che da segnali di buon gioco. Marsili al servizio prepara il set bene Pandolfo sotto rete e mettiamo il referto a 20-23 un piccolo sforzo e ci siamo, ma oggi il nostro libero non c’è e in zona di conflitto con Uboldi cade a terra la palla del 21-23. Marnate stecca il servizio e al successivo gioco un appoggio di Testi viene trasformato in punto set 21-25.

Secondo set: De Rocco su Pandolfo ma non c’è una reazione si gioca in copia al primo set peraltro contro un avversario che non è assolutamente pericoloso, la nostra seconda linea non è performante e Testi palleggia sempre in rincorsa, prima rotazione con un leggero vantaggio 13-15, non facciamo pressione peccato, troppo distratte anche sulle coperture bene per noi che Marnate floppa tre servizi consecutivi e con un risveglio delle nostre bande De Rocco e Uboldi allunghiamo 17-21. Bene Cozzi in copertura e ancora con Uboldi al servizio chiudiamo un set sofferto 20-25.

Terzo set: dentro Ceriani su Piazza e ancora in prima rotazione siamo pari 9-9, Marsili cerca per due volte il servizio corto ma non passa e L1 Poli non tiene la difesa, Marnate per la prima volta allunga 15-10, poteva andare peggio ma Uboldi bene al servizio accorcia siamo 15-14. Non approfittiamo del momento e Marnate riallunga ancora ma solo perché noi giochiamo male, due time out di All. Radrizzani non servono a scuotere Citroen Dalma. Ancora errori in ricezione lasciano il set a Marnate, che peccato 25-22 

Quarto set: Piazza subito al servizio allunga e Ceriani in posto due centra due attacchi, cominciamo ad ingranare ma siamo al quarto set, Testi riesce a raccogliere appoggi discreti e Marsili mette a terra. Ancora Ceriani con attacchi a fondo campo fa punti mentre Marnate non riesce a firmare un’azione pericolosa. Si ruota sul 9-14, Cozzi non crea problemi in copertura e Testi mette punti al servizio siamo 20-15. Nonostante qualche pecca in difesa ora si riesce a costruire qualche attacco decente e ancora Uboldi al turno servizio porta a casa il set partita.

Brutta partita di Citroen Dalma ma se il risultato è una vittoria ogni critica va accantonata, certamente All. Radrizzani avrà materiale di discussione per il prossimo allenamento e noi tifosi possiamo dire che una partita di basso spessore ci stà pure “ma solo una!”. Prossima gara sabato 8 novembre ad Uboldo contro Panta Rei, qui dobbiamo dimostrare che Citroen Dalma è una squadra vincente e che molto avrà da dire nel campionato siamo primi in classifica a tre lunghezze dalle seconde e questo è quello che conta!!




MM