News‎ > ‎

U16 - Campionato: Citroen Dalma - Volley Luino 3-1 (25-18 25-18 20-25 25-21)

pubblicato 10 gen 2015, 12:20 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 14 gen 2015, 13:50 ]
 
 Uboldo 10 gennaio 2015
 
Citroen Dalma STRATOSFERICA! Vince una partita spettacolo e ora fa paura alle avversarie!!
 
Difficile sintetizzare questa partita che per i comuni tifosi inizia al fischio dell'arbitro mentre per le atlete è iniziata alle feste di Natale, non hanno dormito, non hanno mollato gli allenamenti, concentrate anche nei momenti di pausa, determinate a fare il loro dovere, oggi le dalmine si sono superate e sono salite in cattedra con una vittoria voluta e conquistata contro chi aveva tutte le carte in regola per farci paura ma Citroen Dalma ha stravinto!!! Onore alle vinte che hanno espresso un volley di alto livello, ne ha tratto vantaggio lo spettacolo, quello che oggi si è visto è un incontro spettacolare di due squadre che non volevano perdere!!
 
Primo set: incognita Testi per i postumi dell'infortunio alla spalla, incognita paura generalizzata, incognita sulla reale potenza avversaria ma si deve pur giocare. Palla alle  avversarie e all. Radrizzani non rischia mette in posto 1 Testi ed è in rotazione favorevole ed azzeccata sulle centrali avversarie, cominciamo a rubare il servizio. Cozzi forza e allunga sempre al servizio, L1 Poli cerca di impegnare il meno possibile la presa in corsa della sfera al palleggiatore, non passano le centrali luinesi e qui loro puntano tutto sulle bande con Montorsi (Luino) ma non cade palla L1 Poli c'è!! Luino in palese difficoltà brucia subito un time-out 7-2. Testi è calda e non ha problemi postumi alla spalla è perfettamente in asse con Marsili e Piazza, alla prima rotazione siamo sorprendentemente avanti 14-9 fantastico!! Ancora Luino in banda di potenza ma non fora il nostro muro, Testi chiama Borghi in sequenza dalla seconda linea e fa disastri nelle file avversarie, Cozzi ottima in copertura si prova anche con Pandolfo e si portano punti al referto!! Ancora in time-out Luino 16-10 una rotazione favorevole 21-15 dalmine concentrate e determinate a non mollare neanche un centimetro di campo, Cozzi a punto e Marsili a muro allungano il punteggio 23-18! Non c'è storia chiudiamo 25-18 semplicemente straordinarie.
 
Secondo set: Testi lontana dal servizio parte in posto sei più tardi arriva al turno servizio meglio è, Luino modifica la rotazione ma All. Radrizzani qui centra ancora la formazione a noi favorevole con Pandolfo in contrasto con la pericolosissima Montorsi (Luino) è proprio la nostra centrale e con Piazza in banda ad allungare da subito 7-5, si ritorna a mettere palle perfette a Borghi in banda che si ripete con diagonali che segnano il morale alle avversarie, Luino ancora in time-out e in cambio Zuretti su Ganzaroli, non importa le dalmine sono agguerrite prendono di tutto sollevano l'impossibile e si sale a 21-15 non ci si crede. Siamo ad un passo dal set 24-18 servizio Testi la nostra prima linea è al completo facile fare punto e anche il secondo gioco è nostro 25-18.
 
Terzo set: un classico del volley femminile tiri al massimo i primi due set e al terzo ti rilassi, ma per Luino non è una passeggiata, cominciamo a sbagliare più dell'avversario Borghi due attacchi a rete e Testi non passa al servizio, Luino allunga 9-15 siamo fortemente preoccupate, All. Radrizzani è in emmergenza e brucia due time-out in sequenza ravvicinata 9-13 e 13-20, L1 Poli sbanda e floppa due ricezioni consecutive e Luino in banda tira missili che non riusciamo a fermare. Siamo 14-22 Uboldi al cambio su Cozzi, iniziamo a ferire le avversarie con una sequenza di servizi-ace ma ci fermiano a 20 per una palla che cade nel nostro campo nella totale indifferenza delle dalmine, che peccato Luino prende il set.
 
Quarto set: i due allenatori giocano il set ancora prima di partire : rimane Uboldi, Luino cambia la rotazione a memoria dell'errore del primo set ma all. Radrizzani porta Testi in posto 2, quella sottile differenza porta Pandolfo in contrasto con Montorsi fantastico rotazione azzeccata!! Uboldi e Marsili forzano il servizio e Citroen Dalma parte a mille 10-7 e si chiude la prima rotazione. Testi ha la squadra in mano la partita è calda e le nostre bande Piazza e Borghi picchiano duro ma anche Luino non scherza, è prevedibile cerca di mettere la palla a terra sistematicamente solo da posto quattro e ci riescono, noi con Testi in pieno dominio della squadra lavoriamo con Marsili e Pandolfo e con delle pipe con Borghi ma Luino e sempre incollata, partita tesissima tifo alle stelle, siamo 20-20 servizio out luinese costringe le avversarie al time-out 22-21, all. Lisanti (Luino) spacca il servizio ad Uboldi ma non serve, una partita senza pace ma qui infiliano un ace e Piazza prima e poi con Borghi in diagonale chiudiamo il set, portiamo a casa una gara fantastica, tre punti in un qualificazione a quattro squadre sono pesantissimi.
 
Prossima gara le dalmine incontreranno Castiglione Volley in casa sabato 17, ancora una partita difficile ma così deve essere la posta in palio è alta non c'è dubbio, le ragazze sono al massimo del rendimento oggi hanno giocato un volley fantastico e se questa è l'unticesima vittoria si può ben dire che nessuno ora ha fatto tanto, all. Radrizzani non rilascia dichiarazioni e sicuramente pronto a riprendere gli allenamenti per ripetersi contro una squadra Castiglione Volley che non conosciamo ....... ma che ora non ci fà paura!!!
 
 
 
 
 
 
                   
 
Dream Team Under 16                                                                           recorded game
 
 
MM