News‎ > ‎

u16 - Campionato: Citroen Dalma - VBC Cassano 0-3 (20-25 19-25 18-25)

pubblicato 24 gen 2015, 16:52 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 25 gen 2015, 10:53 da New Volley Uboldo ]
 Uboldo 24 gennaio 2015
 
Uboldo cede mentalmente e Cassano vince.
 
Non passiamo su Cassano, la U16 di all. Galli è nettamente superiore vedi, nel secondo set, il recupero 3-12 portato in pareggio, Citroen Dalma è comunque un settore della New Volley che alimenta la nostra prima squadra e questo è un successo di cui bisogna esserne fieri. Marsili, Borghi e Piazza hanno avuto una finestra in prima divisione e tuttora sono richieste come copertura alle titolari. Nella partita contro Cassano non abbiamo espresso un gioco a cui eravamo abituati, forse la certezza di un esito scontato non ha dato la motivazione necessaria per conquistare almeno un set.
 
Primo set:  eppure si va in testa 5-1 troppo facile, ma una volta prese le misure Cassano recupera anche se il nostro impegno a regalare punti è enorme. Si va alla prima rotazione già con le avversarie avanti 9-10, Testi soffre per via di ricezioni disastrose e di mancanza di copertura a muro, diventa difficile servire le bande e anche le centrali non sono affidabili. Siamo sempre dietro cosi fino al 18-20, sono pochi punti ma non riusciamo ad annullare lo svantaggio. Cassano forza il servizio e con Aprile non steccano nulla e chiudono il set 20-25.
 
Secondo set: Citroen Dalma incredibile lascia al palo le avversarie strano mettiamo a terra di tutto e siamo su uno straordinario 12-2!!  Cassano in time  12-3 si rientra e giochiamo alla peggio, non recuperiamo nulla tre attacchi a rete una doppia e Cassano ci supera 13-16, dobbiamo ammettere la bravura delle avversarie è evidente loro precise noi giochiamo un alto sport. Non passa Borghi al servizio, Testi fatica a raccogliere quello che arriva da una ricezione inguardabile e lasciamo il campo perdendo anche il secondo gioco 19-25.
 
Terzo set: non c'è storia ma rassegnazione si tiene solo fino al 4-5 poi Cassano vola e ruota sul 6-14. Piccolo recupero ma non serve Cassano ci fora con le bande 10-19, è un attimo 13-23 si recupera con Borghi e Marsili 18-23 ma a Cassano mancano due punti .... li facciamo noi 18-25 e Cassano vince meritatamente.
 
Le semifinali sono ormai lontane, giochiamo per fare esperienza la New Volley Uboldo è completamente soddisfatta del team, il settore giovanile funziona  e si pensa al prossimo campionato in altra categoria ..ma ora giochiamo il ritorno e divertiamoci 
 
  
 
 
MM