News‎ > ‎

U16 - Campionato: Citroen Dalma - Castiglione Volley 2-3 (25-11 25-17 23-25 22-25 13-15)

pubblicato 17 gen 2015, 13:29 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 gen 2015, 15:31 ]
 Uboldo 17 gennaio 2015
 
 Citroen Dalma in emergenza non passa su l'ottimo Castiglione!!
 
Raccogliamo poco e male contro Castiglione Volley che parte a rallentatore e sul finire accellera e domina, ferma Pandolfo fuori Borghi al quarto gioco, ma non sono scuse oggi ha vinto chi meglio ha interpretato la partita, Citroen Dalma inizia al fulmicotone due set chiusi in tempi rapidi e giocati da dominanti, terzo set si cede nella ricezione quarto set manchiamo nelle coperture e quinto sparisce la fiducia, solo un punto in cassaforte, che peccato.
 
Primo set: De Rocco break al servizio 5-0, si spinge sulle bande e in poco siamo a 10-5, Castiglione è ferma in ricezione e non esiste il centrale, noi con Marsili e Piazza facciamo la differenza. Allungo di Cozzi al servizio e Borghi sulle diagonali andiamo in un attimo al 17-8. Castiglione ci aiuta manda alle ortiche due attacchi e chiudiamo con un facile 25-11.
 
Secondo set: cambio rotazione noi in palleggio in posto 1, Castiglione è come al primo d'altronde hanno un solo cambio. Ancora De Rocco al servizio in break 10-5, Castiglione non è assolutamente preoccupante e con una loro serie negativa di servizi e attacchi a rete arriviamo alla rotazione sul 16-10 troppo facile, intanto cominciamo ad avere problemi sulle ricezioni a fondo linea, L1 Poli non è in asse con le diagonali e Testi è sempre in palleggio in rincorsa, riusciamo a tenere un set che da molta resa alla nostra prima linea ma ha poca affidabilita nelle coperture però anche questo gioco è nostro 25-17.
 
Terzo set: Castiglione prende le misure in posto 4 e ogni loro diagonale cade quasi sempre a terra, noi ora difettiamo pesantemente in ricezione e se si aggiunge qualche servizio a rete il referto arriva in un attimo al 9-12. Citroen Dalma ha delle difficoltà a stare in carreggiata mentre Castiglione comincia a prendere fiducia e ci beffa anche con palle corte che lasciamo ingenuamente cadere nell'indifferenza difensiva. Male si mette male si reagisce con Marsili, Testi appoggia ripetutamente alla nostra centrale siamo in recupero 18-18, si prosegue in parità fino al 20-20. Piazza incredibilmente cicca un palleggio ancora un attacco nemico a terra e all Legnani (Castiglione) chiude il set a 23-25 ... un soffio ma Castiglione ha sicuramente meritato questo set.
 
Quarto set: Citroen Dalma buca le quattro gomme, manca l'orgoglio e cade la fiducia si ha la senzazione di predominare ma sbagliamo appoggi facili, ricezioni alle ortiche e attacchi a rete. Fuori Borghi per strappo muscolare, Testi continua a palleggiare in rincorsa e Castiglione invece è perfetta e sempre avanti costantemente a più quattro. Poco da dire lasciamo anche questa occasione alle avversarie sul 22-25.
 
Quinto set: la partita non è finita e Citroen Dalma dà un segnale positivo, nonostante il crollo difensivo si cambia campo sul 8-7, distacco minimo ma simbolico siamo davanti ma non si passa in sequenza su un attacco e a muro tanto basta per mandare Castiglione al 9-12, ora abbiamo a terra anche la ruota di scorta!! Testi in ultima occasione forza coraggiosamente il servizio bene 13-14, segue una scambio lunghissimo Citroen Dalma raccoglie due attacchi e Marsili prova a chiudere ma è un banalissimo appoggio nemico a fondo campo (nostro) cade a terra 13-15 e vince Castiglione!!
 
Prima sconfitta di Citroen Dalma contro un Castiglione che ha sicuramente meritato, noi non abbiamo interpretato la partita come sappiamo fare poca grinta e forse uno stato di insicurezza ma almeno abbiamo portato a casa un punto, la prossima ancora in casa contro Cassano .... che oggi ha passato Luino con un secco 3-0 hai hai!!
 
   
 
                                                                                                                                   
 
 MM