News‎ > ‎

U13 Campionato: Pallavolo Saronno - ADR Group Uboldo 0-3 (15-25 12-25 15-25)

pubblicato 21 nov 2015, 13:52 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 nov 2015, 14:09 ]
 - Saronno 21 novembre 2015

 ADR Group by mister  Radrizzani passa il derby contro Saronno di lady Radrizzani!

 ADR Group festeggia il suo primo derby vincendo contro un Saronno che scricchiola sotto gli attacchi uboldesi di cap. Sironi! Non ci facciamo intimidire da una partenza positiva dell'avversario si recupera e non si dà respiro, si spinge sia con attacchi da seconda linea che sulle diagonali, i due ononimi allenatori solleticano le ragazze ma le nostre sono le più reattive e con i fondamentali ben interpretati.

Primo set: si scontrano due realtà di paesi diversi ma gli allenatori sono dello stesso campanile, Martina Radrizzani ex New Volley Uboldo contro il maestro "Il Pier" Radrizzani di ADR Group Uboldo, è l'alunna ad andare in vantaggio con un 3-0 che ci preoccupa, ma cap. Sironi in pipe lancia un petardo che mette sull'attenti Saronno. In effetti la nostra seconda linea funziona, Airoldi al servizio stringe il punteggio e Tenconi fà il sorpasso. In palleggio Greta è statica non deve andare in rincorsa, questo vantaggio crea appoggi perfetti sia in banda che in seconda linea, se poi in ricezione c'è Ceriani allora siamo tranquilli e si vede giriamo in netto vantaggio 10-14. Saronno si ferma mentre ADR Group riesce a mettere a terra, due difese di Gioia danno la possibilità al palleggio di mettere le bande a punto e siamo in un miracoloso vantaggio 14-24. Non c'è storia si sbaglia un attacco ma Airoldi non floppa il successivo e sono 15-25, il primo set è nostro.

Secondo set: Saronno è obbligata ad un rientro modificato, noi i cambi li facciamo solo perchè erano in programma, Olivieri su Gioia e Migliavacca su Tenconi, non si esce di strada, Sironi forza il servizio ed è subito in break 0-4, leggero recupero di Saronno poi Ceriani rompe ogni credo saronnese 3-8. Cozzi non ha problemi su chi dare palla Sironi in seconda linea è devastante bene anche Ceriani ma è tutto il sestetto a funzionare. Saronno crolla e non si gira che già abbiamo chiuso il set con un maiuscolo 12-25!

Terzo set: ADR Group è in vantaggio anche mentalmente mentre Saronno si spegne già ai primi tocchi di palla, non c'è contrasto Baldo 4 punti al servizio, Olivieri esagera e ne fà 10!! Saronno in time due volte ma non funziona Saronno gioca per onore di firma, giusto per chiudere la prima rotazione con Strozzieri e si vince il set con un devastante 15-25 ..... e bravo PIER e brave le ragazze!!

 Under 13 reattiva solida e con un potenziale alto ancora non sfruttato, la regia perfetta di Cozzi e l'ottima interpretazione dei fondamentali delle nostre atlete daranno sicuramente soddisfazioni alla classifica, per le valutazioni del Mister sul rendimento delle ragazze ..... bhè lasciamo la risposta alla nostra tifoseria che ben conosce il nostro mister!!!!


 "Il Pier"

m@o