News‎ > ‎

U13 Campionato: A.D.R. Group Uboldo - Gobbo Allestimenti Castellanza 0-3

pubblicato 7 mar 2016, 02:46 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 mar 2016, 02:49 ]
Uboldo, 5 marzo 2016

Battuta d'arresto per la Ns. formazione

Si ferma, momentaneamente, la raccolta punti per le ragazze della U13.
Un vero peccato, ce ne mancavano pochi per il set di pentole, ci vediamo costretti a scegliere un altro premio a catalogo.

Primo set

Partiamo in ricezione, subito cambio palla, bene. Ma, è un illusione che dura poco, non siamo concentrati. Perdiamo terreno e punti, il Pier fa subito 2 cambi ma, la situazione non migliora. La censura e la fascia protetta, ci obbligano a non riportare i commenti del nostro Coach. Ulteriore cambio, con ritorno in campo di una delle atlete sostituite, siamo sotto di 11 punti (8:19). 
Salutiamo il primo set con il risultato finale 13-25.

Secondo set

Formazione invariata, rispetto alla chiusura del primo set, le ragazze sono più cariche e ce la giochiamo. Si va avanti punto a punto, bene così, fino al time out degli avversari sul 14:16. Poi la svolta, dal time out, si passa direttamente al black out, le avversarie ci concedono solo un altro misero punticino.
Chiusura del set 15-25.

Terzo set

Riposizionamento in campo con un solo cambio nel nostro sestetto. Dal quarto punto in poi, le atlete, della squadra ospite, ci lasciano al palo. La squadra è poco unita, ci manca la "cattiveria" agonistica e, il tifo dagli spalti non basta. Approfittando di questa nostra "debolezza" le avversarie ne approfittano e si prendono anche il terzo set.
Finale 15-25


Va bene avere dei punti fermi ma, possiamo andare oltre al 15!
Non dobbiamo temere, nel pre-partita, le avversarie in base alla loro posizione in classifica, siamo le più forti!
Le nostre atlete, viste in allenamento, sono molto più performanti ed assolutamente all'altezza di qualsiasi avversario. Probabilmente la tensione della partita, unita ai troppi individualismi in squadra, non ci fa scalare la classifica!
FORZA RAGAZZE!!! L'UNIONE FA LA FORZA!

Prossimo appuntamento con Agorà Volley Verde domenica 13/03 a Lonate Ceppino.

Permettetemi un complimento alle S-T-R-E-P-I-T-O-S-E atlete della U 16 ed al Coach Pier.

Mila&SIRO