News‎ > ‎

u13 Campionato: ADR Group - Saronno 3-1 (25-11 25-12 19-25 25-20)

pubblicato 23 feb 2016, 11:46 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 23 feb 2016, 12:10 ]
 - Uboldo 20 febbraio 2016

 Saronno si ferma ancora .......... a Uboldo!!

 Ancora una vittoria contro Saronno, così le nostre piccole atlete ripetono il risultato della prima squadra. Sostanza e schemi rispettati e all. "Il Pier" si rilassa con un allungo in classifica proprio contro le saronnesi, bene nei fondamentali lucide e attente ai richiami amorevoli del nostro mister, brave tutte!!

Primo set: Iniziamo la gara con un sorteggio favorevole, la sfera è nostra. Subito cambio palla e, subiamo parecchi punti ma, non ci preoccupiamo, appena il carburante entra in circolo, recuperiamo e sorpassiamo grazie anche a palle corte piazzate. Segno di una ottima tenuta degli schemi e merito del regista "Il Pier" che non smette, da bordo campo, mai di incitare le ragazze. Splendida la chiusura del set 25 a 11!!

Secondo set: fotocopia del primo con una partenza più immediata, siamo in vantaggio e ci rimaniamo fino alla conclusione dello stesso. Saronno non ci impensierisce e da dominanti portiamo a casa un punteggio da riferimento 25-12, brave ragazze!!

Terzo set: fiducioso del vantaggio, il coach Pier mette in campo un sestetto completamente rivoluzionato, per verificare lo stato di forma delle ragazze sino a quel momento in panchina. Soffriamo e, nonostante le continue indicazioni tattiche dell'allenatore, commettiamo sistematicamente errori che tengono in vita Saronno, manca l'intesa perfetta nel nuovo gruppo ma non importa tutto è pianificato, concediamo il set alle avversarie 19-25.

Quarto set: sestetto base, si parte e lasciamo correre da subito Saronno, non girano i fondamentali e probabilmente Il Pier è in pressione!! Si continua a regalare punti facili alle avversarie, abilmente Saronno sfrutta l'occasione per allungare sul referto. Il Pier è sulle spine e chiama il time-out, ora non è dato da sapere in che armonia il nostro mister abbia dialogato con le nostre atlete, di fatto che le miracolose virtù oratorie del mister cambiano il corso della gara. Si entra in campo e come da copione si prende e si supera Saronno, non c'è storia il set è nostro 25-20 e ancora tre punti in classifica, molto bene!!

Complimenti alle avversarie, sfruttano il nostro momento no e prendono il set, in crescita rispetto alla sfida diretta dell'andata, ma ora noi dobbiamo guardare avanti prossima gara ETS International  ...... i tifosi vogliono tre punti!!

 Dream team under13 ADR Group

Mila&SIRO