News‎ > ‎

U13 - Campionato: Pallavolo Saronno - Bar Rondò Uboldo 0-3 {14-25 17-25 17-25}

pubblicato 23 feb 2015, 09:54 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 3 mar 2015, 04:33 da New Volley Uboldo ]
 Uboldo 22 febbraio 2015

Derby e si vince, brave le nostre mini-atlete!

Trasferta a Saronno per un derby che poteva essere indigesto in quanto presenti in campo a numero ridotto, nonostante questo handicap chiudiamo l'incontro con uno straordinario tre-zero. Saronno non preoccupa più di tanto penalizzata da una cronica mancanza nei fondamentali, quindi non esiste nessuna difficoltà verso la nostra prima linea, molto bene sotto rete dove si raccolgono numerosi punti.
 
Primo set: si parte alla grande sul 3-3 Hannchi al servizio crea disastri a Saronno e allughiamo 3-10. Certo che l'allungo dovrebbe darci fiducia ma seguono una serie fantasiosa di errori che già essere in palestra a vederli risulta difficile crederci, e si avvicina il nemico 7-11. Nessun problema sono i nostri servizi a creare punti con Testi arriviamo a 10-20, anche se il nostro forte impegno è concentrato nel sbagliare numerose ricezioni riusciamo a fare più punti dell'avversario, questo in maniera veloce infatti non concludiamo la rotazione  e già portiamo a casa il set 14-25.
 
Secondo set: dentro Gioia e Carraro una vera iniezione di cattiveria, Saronno ci copia con Bandera. Primo tocco di Gioia è primo punto, Lagattolla e successivamente Colmegna al cambio con Gioia lavorano sui fianchi, Nazzeri si esprime in attacco e in contrasto sotto rete e piano piano alziamo il punteggio. Siamo ad un rassicurante 12-15 con al servizio Hannachi recuperiamo un punto ma un disastro in ricezione mettono in gioco Saronno 16-16. Servizio di Saronno prende punto l'ottima Lagattolla e a seguire al servizio Testi infila cinque punti che valgono il set due zero molto bene!

Terzo set: obbiettivo chiudere la partita. Come da programma Hannachi crea il break 3-7, recupera ancora punti Uboldo con Colmegna e il tabellone arriva a 5-12, siamo tranquilli anche se la precisione delle nostre ricezioni e qualche peccato in attacco regalano qualche punto a Saronno ma sono briciole, ancora Nazzeri in un contrasto sotto rete ci porta al 9-21 è fatta, ma tanto per stimolare il tifo giochiamo a regalare punti due attacchi fuori è una ricezione sbagliata danno un'illusione a Saronno 17-24 ma sono loro a sbagliare e prendiamo la partita e tre punti.
 
 
75 minuti di sport dove le nostre ragazze hanno dato il meglio per vincere, anche se la strada è lunga per vedere un assetto accettabile possiamo dire che la metà classifica, posto tuttora occupato, rispecchia le forze in campo in questo campionato. Prossima gara in casa contro Gorla sotto di noi quindi partita abbordabile, le ragazze sono motivate e alla prossima partita ci saranno tutte ... Gorla avvisato!