News‎ > ‎

u13 - Campionato: Bar Rondò Uboldo - U.S. Manatese 3-2 (18-25 26-24 25-16 20-25 15-6)

pubblicato 14 feb 2015, 14:13 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 15 feb 2015, 05:01 ]
 Uboldo 14 febbraio 2015
 
 Spettacolare incontro pallavolistico alla Palestra G. Galli tra il Bar Rondò Uboldo e i cugini di Marnate, 200 punti a referto in 103 minuti di divertimento sia per le atlete che per il pubblico che  non si è risparmiato in urla e incitamenti, non ultimo la difficoltà arbitrale nel dominare i fondamentali "precisi e di alta scuola pallavolistica" delle due squadre, comunque sia questo è sport e tanto merito và dato alle ragazze che hanno giocato con il cuore!!
 
Primo set: Uboldo giusto per onorare Marnate come ospite regala il primo gioco, più che altro per errori nostri in ricezione dettati da un lieve errore nel indirizzare le palla alla palleggiatrice, tutto il set viene giocato punto a punto e dove la ricezione diventa perfetta ecco che le nostre attaccanti forzano con attacchi che più delle volte mettono in difficoltà ...la rete!! All. Radrizzani è la guida spirituale del sestetto che oltre ad evidenziare e correggere le "rare" imperfezioni rende frizzanti le ragazze, purtroppo Marnate sbaglia meno e vince il primo gioco. 
 
Secondo set: Marnate subito a più otto, time-out Ubodo, All. Radrizzani sempre con orazioni misurate spiega alle ragazze che la palla deve andare nel campo avverso, si riparte e si recupera, il tifo aiuta le uboldesi che in una serie di servizi spettacolo mettono in difficoltà le avversarie e siamo li 19-19!! Marnate ruba il servizio e noi mandiamo la ricezione alle ortiche, recuperiamo e quando Marnate arriva al 23-24 ecco che inizia un lungo scambio dove tutte toccano palla però è Uboldo a fare punto 24-24, genitori e affini sono incontenibili. Servizio nostro e Marnate lascia cadere la palla del 25-24 incredibile!! Time-out Marnate, eravamo nelle stalle ora con il tifo siamo alle stelle. Si rientra parte il nostro servizio, la palla viaggia nel silenzio più totale, passa la rete avversaria il pubblico e le ragazze uboldesi cominciano a tirare un forzato sorriso, la palla continua a viaggiare passa la prima linea Marnatese le nostre attaccanti già alzano le braccia l'ultima giocatrice sulla riga vede arrivare la sfera sopra la testa, ma è troppo lunga tutto Uboldo spegne il sorriso, arriva ..... e Marnate tocca una palla che andava fuori, punto è nostro 26-24 uno pari, tutto studiato in allenamento molto bene!!
 
Terzo set: Uboldo lascia andare avanti Marnate fino al 4-7, poi qualcosa funziona sulle ricezioni e la voglia di vincere prevale sull'emozione, si prende l'avversario e addiritura lo lasciamo indietro. Marnate costretto al time out 12-9, Uboldo sempre spinto dal tifo "locale" allunga 18-11 e Marnate ancora in time-out, la "cattiveria" uboldese non perdona nulla e si fabbricano punti. Rumore, tifo dal pubblico e incitamenti da parte degli allenatori fanno di questa partita un'amalgama tra chi gioca e chi stà sugli spalti. Marnate si ferma a 16 e noi portiamo a casa questo set.
 
Quarto set: siamo calde e cattive ... bhè non esageriamo siamo in campo, ancora punto a punto con errori mostruosi in ricezione e altrettanti in attacco, qui Marnate fugge e All Radrizzani non ci stà, Time sul 4-12 non và bene breefing infuocato del nostro Mister si rientra, ma ora le avversarie difendono tutto e tutto mandano da noi che con grande disinvoltura facciamo cadere palla. Non c'è niente da fare questo set lo lasciamo alle nemiche 20-25 si và alla bella!!
 
Quinto set: sicuramente all. Radrizzani ha utilizzato la pausa per motivare le ragazze e sembra che queste abbiamo assorbito i consigli. Si entra e si và alla grande facciamo punti a cascata ogni tanto regaliamo ma è solo per confondere l'avversario Uboldo c'è e allunga dal 4-4 si passa al 11-5 molto bene. Marnate cede e noi approffittiamo, il tifo non molla e le uboldesi altrettanto 13-6 manca poco un loro errore siamo 14-6 non possiamo perdere, servizio nostro parte la palla tutti la seguono ancora in silenzio arriva in campo avversario e .....nessuno la prende punto del set e pure la partita!!
 
Abbiamo vinto!! Certo che molto c'è da lavorare, resta comunque valido il motivo nel venire a vedere giocare questa squadra che si diverte e trascina il pubblico, a breve cambieranno gli stimoli rete più alta e rispetto dei ruoli , avversarie più forti, quindi ogni partita è esperienza che deve essere immagazzinata.
Alle nostre super mini atlete un augurio di buon campionato!!
 
   
 
   Team under13