News‎ > ‎

Trofeo Rocco La Manna U14 - Olonia Castellanza - Faeber Uboldo 0-3 (10-25 10-25 9-25)

pubblicato 17 mag 2014, 14:34 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 18 mag 2014, 00:29 ]
- Uboldo 17 maggio 2014 -

Trasferta ad Olgiate Olona per una gara finalizzata principalmente ad incenerire la raccolta punti delle avversarie, così è stato Olonia lascia il campo con un tre zero secco e una raccolta di soli 29 punti, questo risultato al momento ci apre la porta alla seconda fase del torneo.

Si parte a rallentatore e si studia l'avversario, qualche scambio fortunato porta bricciole di punti ad Olonia ma è solo un'illusione 2-2 e finisce già il set, da qui in avanti incameriamo punti con facilità disarmante, funziona tutto bene la difesa è impenetrabile, il servizio è un bancomat di punti e la nostra prima linea è perfetta. Olonia è confusa e gioca un volley privo di riferimenti mentre Uboldo è determinata, bene a muro, ottime le palleggiatrici sulle chiamate, bastano 13 minuti per lasciare le avversarie a 10 punti e noi prendiamo il set.

Secondo set: Poli e Hannachi dentro su De rocco e Cozzi ma non si gioca perchè Borghi piazza 8 ace e le compagne vanno di uncinetto! Olonia non ha una reazione subisce la nostra pressione, effettivamente Uboldo gioca un volley perfetto attacchiamo sia da seconda linea che sulle bande con precisione ma anche le nostre centrali sono perfette ogni attacco è un punto preso. Prendiamo anche questo set con un bellissimo 10-25.

Terzo set: Raddrizzani  lascia in panchina Borghi e Pandolfo e per la prima volta Olonia è in vantaggio ma è una bolla di sapone, una volta carburate le uboldesi cominciano a raccogliere punti e Cozzi al servizio porta la Faeber su uno strepitoso 3-11!! Finita la gara Hannachi forza il servizio e Olonia crolla siamo 5-14, De Rocco firma il più bel punto della partita con un attacco in posto sei spettacolare che gela le avversarie, lasciamo 9 punti e chiudiamo la partita.

Ottima la regia di all. Raddrizzani che commenta: " brave tutte, ogni mia richiesta è stata rispettata tutte hanno giocato con la voglia di vincere, questo team si è rivelato affiatato, pensavo che l'assenza del loro allenatore potesse essere un fattore negativo invece le ragazze hanno dimostrato carattere e determinazione."

Cap. Borghi Ceriani, Pandolfo, Hannachi, De Rocco, Poli, Cozzi e Testi dedicano la vittoria ad All. Pozzoli oggi assente e poi con in panchina il nostro vice-presidente Paletti ..... che forse dovevamo deluderlo??


Faeber MURONE!