News‎ > ‎

1D Trofeo Magicprint: Arnate - Sara Assicurazioni 0-3 (16-25 22-25 19-25)

pubblicato 13 mag 2017, 07:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 24 mag 2017, 01:50 da New Volley Uboldo ]
 - Uboldo 13 maggio 2017

 Una gara facile contro un Arnate che non ha preoccupato Sara Assicurazioni, assenti Morandi e Brunone qui all. Comelli chiama il giovanille e dalla under13 ecco Aurora M. al palleggio, rientra L2 Basilico ferma per infortunio. Si parte per questa avventura del Trofeo, non sarà mirato alla vittoria a tutti i costi ma per testare eventuali nuovi ingressi, nella rosa delle atlete.

Primo set: palestra non gradevole per terreno che non da spazio alle rullate o scivolate e con riferimenti non di facile valutazione infatti molto lasciamo alle avversarie per errori al servizio, Testi subito a punto Poli in allungo al servizio e Arnate è subito in affanno 1-4, ci complichiamo la vita con attacchi out e tre servizi a rete e il referto ci mette alla prima rotazione alla pari 7-8. Testi entra in sintonia con Borghi in banda e si allunga, Arnate pur prestante in ricezione non preoccupa Uboldo e Testi ad ogni appoggio si fa punto 13-19, Arnate in time per rompere il servizio a Borghi A.V. ma non basta il set è nostro a 16-25

Secondo set: Comelli la vede facile e impazzisce?? Cambia mezza squadra con Garribba Caprera cap. Pagani e Pozzi rimane dal primo set Testi e Borghi A.V., è Arnate a prendere il vantaggio complice la ricerca di affiatamento della nostra pallaggiatrice per il nuovo sestetto. Si rincorre Arnate e pur con tre errori al servizio a fine rotazione agganciamo le avversarie 8-9. Non ci sono problemi a controllare Arnate, quando cap. Pagani al servizio infila due ace e porta Uboldo a 15-21 ecco che Comelli mette in regia le tredicenne Aurora, un esordio che subito complica la vita a cap. Pagani e compagne, una doppia e un puff mostruoso su Borghi avrebbero debilitato qualsiaisi palleggiatrice all'esordio, ma oggi la nostra era fortemente motivata e con il palpapile senso di sostegno della squadra ecco che  tutto si risolve con una prestazione sufficente a portare a casa il set 22-25.

Terzo set: un set che Comelli ha gestito già nei tre minuti di riposo lavorando molto sulla nostra mini-palleggiatrice, che forse la porti ancora in gioco?? No comelli rimette il sestetto di partenza con Caprera su Borghi A.V. ora Uboldo ha le misure dell'avversario, Testi ha vita facile sia per le ottime ricezione del nostro libero sia per la prestazione della nostra prima linea e con qualche affondo in pipe di Poli ecco che Arnate è costretto a quattro cambi, noi dentro Pagani su l'ottima Poli 9-15. Ecco il momento più bello della partita siamo 11-18 all. Comelli chiama al palleggio ancora Aurora un azzardo calcolato abbiamo 7 punti di vantaggio, ma non servono la nostra mini palleggiatrice stupisce per efficenza: bene al palleggio con ottimi appoggi ,ottima al servizio, veloce nel raccogliere le ricezioni dal libero e con uno spettacolare recupero raso terra portiamo a casa il set.

Bene usciamo da questa serata fredda e umida con una soddisfazione che si chiama Aurora che vale più della vittoria, complimenti per l'azzardo di all. Comelli, arrivano i complimenti dalle ragazze under13 presenti alla partita e anche da "il Pier" che chiaramente sottolinea che Aurora è una sua creazione!!
Prossima gara a Uboldo contro Arona, noi siamo presenti e vi aspettiamo non solo rumorosi ma numerosi e che all. Comelli porti un'altra sorpresa?



  Aurora M. #56 palleggiatrice

 m@o