News‎ > ‎

Torneo Veronica Farioli: Gobbo Allestimenti - Citroen Dalma 3-2 (21-25 11-25 25-22 25-23 15-10)

pubblicato 19 set 2015, 14:17 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 20 set 2015, 02:14 ]
Castellanza 19 settembre 2015

Prima uscita ufficiale della nostra under16 con un risultato accettabile anche se abbiamo perso, ma la vittoria non era l'obbiettivo principale qui si doveva testare la nuova squadra e qualche suggerimento ne è venuto fuori, ottima la difesa ma attenzione alle zone di conflitto che regala punti gratuiti, qualche pecca in zona quattro e da valutare la tenuta fisica che ci ha letteralmente messo fuori gioco da il terzo set in poi, Testi sola in palleggio tiene bene ma non ha ancora in mano la squadra, le novizie mandano spesso la palla a rete ma non sono da criticare: da oggi per loro la rete è più alta!

Primo set: subito l'avversario al servizio sulla esordiente Lagattolla e diamo quattro lunghezze al Castellanza, un gap che ci accompagnerà per tutta la prima rotazione, siamo più tecniche si difende con precisione e Testi riesce a servire tutte le compagne con facilità. Ma siamo sempre dietro, bene Poli sulle diagonali e funziona la copertura sotto rete. Castellanza è in palleggio molto alto e noi, per questa tecnica di palleggio, riusciamo ad essere sempre pronte a muro, è Pandolfo al servizio a portarci davanti, si lavora sulle bande e riusciamo a mettere a terra senza trovare il muro avversario. Siamo 19-24 si può chiudere ma diamo qualche speranza alle avversarie 21-24, ancora un'ottima ricezione di Basilico L1, Testi raccoglie e chiudiamo a nostro favore un set cominciato male.

Secondo set: cambio della diagonale di Castellanza e rotazione non azzeccata dell'avversario porta il loro centrale ad avere sempre il nostro muro a due pronto a bloccare ogni attacco, si gioca in scioltezza. Testi molto bene sulle bande con Ceriani, in pipe con Borghi e Poli. Dentro Airoldi su Lagattolla, molto bene Cozzi in ricezione, si forza anche al servizio e tutto gira bene e il risultato si vede prima rotazione 9-22. Testi al servizio chiude il set 11-25 non male ma ..........

Terzo set: Citroen Dalma è in riserva non ha più fiato, cede la difesa e soffriamo gli attacchi del centrale avversario che va in attacco con il nostro muro in netto ritardo, non passano gli appoggi corti di Poli e Borghi è spesso lunga nelle diagonali, risultato prima rotazione 12-7!! Ancora punti per Castellanza che gioca contro una squadra "che non c'è", Ceriani al servizio ci porta al pareggio 21-21, ma facciamo tutto noi un'invasione un attacco out e regaliamo un set che si poteva portare a casa, Castellanza è stata più brava di noi!

Quarto set: Citroen Dalma ancora in difficoltà, non abbiamo davanti un avversario pericoloso eppure fatichiamo a fare punti, collezioniamo invasioni e floppiamo attacchi elementari che, se evitati, saremmo già alla chiusura della partita a nostro favore. Ancora Castellanza a punto su servizio siamo 23-21, Poli out su una palla in appoggio e ancora un nostro errore fanno vincere il set alle avversarie.

Quinto set: dentro Airoldi e Lagattolla, non abituate alla rete a cm 224, segno evidente che all. Raddrizani non cerca a tutti i costi la vittoria, Castellanza allunga sempre per nostre indecisioni, ma si viaggia incollati fino al cambio campo 8-6 puoi lasciamo un break pericoloso al nemico, siamo 13-9 e recuperare è difficile All. Radrizzani chiede un appoggio corto a Poli ma la palla cade fuori 14-10, ace di Gobbo e partita persa 15-10.

Per i tecnici della New Volley non è andata male, si è vero abbiamo perso ma almeno sono emersi dei dati su cui poter lavorare, siamo sicuri che Citroen Dalma ritroverà il giusto assetto per replicare il campionato passato, ma attenzione ..... oggi non solo era l'esordio della nuova under16 ma anche la prima partita che il team ha disputato!!!


                                                 

#84 Borghi Giulia L1

m@o