News‎ > ‎

Torneo Rosa Sport under13: Gallarate Moriggia - Raca New Volley 0-3 (15-25 14-25 19-25)

pubblicato 24 apr 2014, 01:42 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 26 apr 2014, 04:08 ]

Gallarate 23 aprile 2014

Trasferta a Gallarate con vittoria piena di cap. Zaffaroni e compagne, il team uboldese chiude facilmente con un netto tre-zero una partita che ha impegnato tutte le atlete convocate, non è altro che la conferma di una continua crescita delle nostre ragazze.

Si parte male al primo set ma niente paura perchè Santin, al turno servizio, annulla ogni pensiero di vittoria delle avversarie infilando otto punti consecutivi,  ma è tutto il sestetto  che funziona da Nazih e Nazeri in palleggio a Testi che sia al servizio che in banda recupera punti, non male la tenuta in difesa con Airoldi. Siamo alla prima rotazione con un ottimo 9-16, non molliamo ancora Santin al servizio peccato non passa.  Moriggia chiama due time-out, non serve le avversarie sbandano e con Nazih a muro e Airoldi al servizio in un attimo siamo a 14-24 qui Nazzeri piazza un’ottima palla a Santin che forza l’attacco e mette a terra, bene il set è nostrò!!!

Secondo set, cambia il sestetto Sironi su Nazeri e Lagattola su Airoldi, si cammina a braccetto fino al 7-8 poi  Gallarate deraglia, time-out avversario ma non serve Lagattola allunga 8-12, Gallarate non regge il nostro gioco anche se in questo set lasciamo cadere qualche palla, comunque giochiamo in totale sicurezza.  Ottima la prestazione di Sironi, da sottolineare il costante tentativo di Santin nel forzare l’attacco in posto quattro mentre Testi si inventa due attacchi in parallela che blocca ogni speranza gallaratese, siamo 11-17. Gallarate ancora in time-out e noi ancora con Sironi al servizio voliamo direttamente al 14-25 e siamo 0-2 molto bene!!

Terzo set ancora sestetto modificato: Strozzieri  e Trevisan dentro per le ottime Sironi e Lagattola. Si parte male la nostra ricezione non raccoglie e fa cadere palle facili, cap. Zaffaroni richiama le compagne e proprio le nuove entrate Strozzieri e Trevisan cominciano a difendere, a guadagnare è Nazih che in questo set esprime un palleggio di pregio. Testi e Santin continuano a forzare in posto quattro mentre cap. Zaffaroni a il suo da fare per tenere il gruppo. Gallarate è in difficoltà, il sestetto avversario non difende anche se al servizio impegna la nostra difesa, ma oggi Strozzieri e Trevisan ci sono e tanto basta per essere tranquille, ecco Trevisan al servizio ace e chiude la partita.

Sessantaquattro minuti per raccogliere tre meritatissimi punti complimenti a cap. Zaffaroni e compagne ora la società chiede lo stesso impegno per la prossima partita in casa il 5 maggio contro Somma Lombardo .

All. Raddrizzani


MM