News‎ > ‎

Torneo Rosa Sport U13 Raca New Volley Uboldo - Somma Lombardo Istituto Vinci 3-0 (25-23 25-18 25-20)

pubblicato 12 mag 2014, 12:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 27 mag 2014, 12:22 ]

 - Uboldo 10 maggio 2014

Somma Lombardo si presenta in campo, forte della seconda posizione, con la volontà di ripetere la gara d'andata ma le nostre piccole atlete annullano ogni pronostico e bloccano le avversarie con un secco tre zero!! 
Non è stata una passeggiata Somma mette spesso in difficoltà la nostra seconda linea con attacchi in banda ma oggi la nostra difesa ha funzionato, si parte con Santin e Airoldi al servizio qui mettiamo il punteggio su un bel 9-2, ma siamo troppo distratte e con una innumerevole sequenza di errori, arriviamo alla prima rotazione in vantaggio di un solo punto 14-13. E dura! Nazih tenta di bloccare gli attacchi avversari mentre Testi e Zaffaroni tentano di dare una copertura in difesa, che al momento fa acqua. All. Raddrizzani tenta il cambio, Hannachi su Airoldi e migliora la ricezione. Non siamo in assetto ma è proprio Nazeri a risolvere la partita appoggiando in sequenza a Santin e Hannachi, che sistematicamente forano la difesa avversaria e con un sudato 25-23 portiamo a casa il set.

Secondo set, all. Raddrizzani modifica la formazione rimane Hannachi opposto a Santin mentre si rimane con il doppio palleggiatore, esce Nazzeri per Testi, si parte e siamo il leggera difficoltà Nazih pecca due volte a muro ma riesce a servire ottime palle alle attaccanti, la difesa ora funziona ma sbagliamo qualche servizio di troppo e Somma ringrazia, nessun problema siamo dominanti e mettiamo a referto, per ora, un bel 15-9.  Cap. Zaffaroni è splendida a tutto campo sia in difesa sia in copertura che in attacco, Airoldi al servizio allunga e ipoteca il set 21-10. Somma smette di giocare, dentro Sironi fuori l'ottima Santin, qui poco Somma a da dire Hannachi mette due attacchi a terra e anche questo set è nostro con un bel 25-18.

Terzo set rimane Sironi fuori cap. Zaffaroni per Airoldi, sempre in campo due palleggiatori Testi in opposto su Hannachi e si parte per chiudere in fretta il set, non siamo lucidi e il nemico allunga 6-10 male, ma al servizio Hannachi centra una serie positiva di battute e ci troviamo attaccate alle avversarie 11-12, si cerca il sorpasso ma non indoviniamo più un attacco, prova Sironi e Santin ci prendiamo un tranquillizzante 2 punti di vantaggio, Raddrizzani fa il doppio cambio dentro Strozzieri e Lagattola bene superiamo l'avversario, siamo ad un passo dalla vittoria ma mandiamo alle ortiche due attacchi facili 23-20, al servizio Testi forza la battuta e centra due ace 25-20 e la vittoria va ad Uboldo.

Bene alziamo la classifica, si gioca un buon volley  c'è la voglia di vincere e lo si vede quando siamo in difficoltà, ci riprendiamo recuperiamo e vinciamo!! Cap. Zaffaroni e compagne oggi hanno entusiasmato ora la prossima prova a Venegono, i tifosi si aspettano una nuova vittoria, ultima fatica da calendario poi si passa ad una categoria superiore .......  
 


U13 un'inclinazione vincente!!!

MM