News‎ > ‎

Serie D Coppa Lombardia: G.s. Fo.co.l Volley Legnano - New Volley Vag Pubblicità Uboldo 3-0 (25-11 25-15 25-11)

pubblicato 21 set 2019, 02:32 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 set 2019, 02:40 ]

 - Legnano, 20 settembre 2019 - 

Coppa Lombardia, la prima uscita ufficiale... 
Dopo le lunghe sessioni a porte chiuse, per non svelare tutti gli aggiornamenti tecnici sulla macchina da gara, eccoci in pista per la prime prove di qualifica ufficiali.
Tante le novità in scuderia, al muretto un nuovo Team Manager, Marco Gaviraghi, aggiornamenti sul frontale ma anche importanti modifiche al retrotreno per affrontare una stagione impegnativa che ci porterà grandi risultati.

1 set
Cambio in posizione D e si parte dalla pole position, il primo tocco e nostro, ma cediamo subito la posizione.
Nelle prime curve, sempre all’inseguimento ma gli siamo negli scarichi poi qualche piccola imprecisione ed alcuni fuori pista, breve sosta ai box sul 13-6, una volta ripartiti passiamo nuovamente sul traguardo in fase di doppiaggio, 16-8.
Un malfunzionamento del KERS (sistema di recupero energia n.d.r.) ci fa chiudere gara 1 alle spalle delle avversarie, 25-11.

2 set
Durante la pausa tecnica dal muretto si spiano i box degli avversari per capire i segreti della scuderia avversaria che dispone di un mezzo di categoria superiore (C/B n.d.r.), intravediamo il nostro futuro....
Si riparte, questa volta dal lato sporco della pista, alla terza curva un testacoda obbliga il capo tecnico al richiamo ai box, 11-4, due sostituzioni in contemporanea, 14-4 e si riparte.
Recuperiamo terreno, gli avversari prendono le contromisure anche per loro due cambi in simultanea, 15-7, ulteriore cambio per la scuderia di casa sul 17-9, si prosegue a tutto gas e ripassiamo sotto lo start ancora in fase di doppiaggio, 18-9.
Il recupero non conosce soste, il doppiaggio non riesce, tentiamo con la sostituzione di un altro elemento, 19-12.
Gara 2 si conclude sul 25-15.

3 set
In gara tre il carburante scarseggia, rallentiamo un po’ per arrivare in fondo, variazioni di assetto per valutare tutte le possibilità e mantenere una piccola scorta di energie per i prossimi impegni, mercoledì siamo di nuovo in pista.
Il primo giro lo concludiamo da doppiati e rivediamo già la squadra legnanese negli specchietti che arriva di gran carriera, 15-6.
Chiediamo un aiuto supplementare al DRS, passiamo sotto la bandiera a scacchi con l’alettone completamente aperto siamo comunque dietro ma, qualche metro lo abbiamo recuperato, 25-11.

Nei paddock il Team Manager Gaviraghi si dice comunque soddisfatto per l’andamento di gara 1, tutti questi giri in pista ci servono per fare esperienza e mettere a punto il mezzo, obiettivo principale della nostra iscrizione alla manifestazione.
Ovviamente non possiamo svelare i contenuti del briefing a porte chiuse avvenuto nei box a fine gara così come non vedremo la vera potenza del nostro motore in queste manifestazioni, tutti i nostri cavalli a disposizione verranno scaricati a terra bruciando l’asfalto solo nelle gare ufficiali, tutto il resto è gelosamente custodito dal Team Principal ed è TOP SECRET!

Il motorhome della New Volley Vag Pubblicità Uboldo è sulla strada e sta facendo rientro per la prossima gara, sulle piste nostrane di Via Ceriani, oggi ci è mancato un po’ il tifo, per cui non avete scuse, Vi aspettiamo numerosi fino alla capienza massima del PalaGalli!

Prossima gara in calendario:
Mercoledì 25 settembre 2019 ore 21.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via Ceriani - Uboldo 
New Volley Vag Pubblicità Uboldo vs Progetto Volley Orago/uyba

Life is the game that must be played!
 
Mila&SIRO