News‎ > ‎

Serie D Campionato: Stanem Parabiago - New Volley Vag Pubblicità Uboldo 2-3 (25-21 28-26 24-26 9-25 15-17)

pubblicato 23 dic 2019, 12:03 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 24 dic 2019, 07:26 da New Volley Uboldo ]

 - San Lorenzo di Parabiago, 21 dicembre 2019 - 

Sudiamo sette divise per un grandioso recupero sul finale...
In questa trasferta, ultima gara dell’anno, siamo fiduciosi e abbiamo un unico obiettivo tornare a conquistare i 3 punti che ci mancano da troppo tempo per stare agganciati alle capofila.
Primi due set sottotono ma poi, con una grande prova di coraggio, senza risparmiare una sola goccia di sudore le nostre ragazze, col cuore, ribaltano un 2-0 arrivando in una gara tiratissima a conquistare la vittoria con un 3-2 da incorniciare.

1 set
Vinto il sorteggio, la prima palla è nostra così, dopo il fischio dell’arbitro, iniziamo ad addobbare l’albero.
Riusciamo a posizionare bene tante palle ed al primo giro di decorazioni siamo in vantaggio di sei punti, 6-12.
In seguito, saranno i gancetti che non tengono o rami spezzati e il recupero delle avversarie è devastante, siamo 12-12.
Cerchiamo di rimettere ordine ma il gioco delle avversarie è più veloce ed arrivano per prime al traguardo, 25-21.

2 set
Si ricomincia con la vestizione di Pino, di nuovo partiamo a razzo, 3-8 ma presto esauriamo il carburante, una volta che le ragazze della Stanem ci raggiungono, si gioca punto a punto al secondo giro di ghirlande siamo in parità, 18-18.
Un ultima frazione tiratissima, assegna il punto set alle padrone di casa solo sul 28-26

3 set
Durante i tre minuti per il cambio campo, viene riferito a Coach Gaviraghi che siamo a Parabiago, città della calzatura e non dell’incalzatura e, per questo motivo si adegua e spiega alle ragazze, al rallenty, passo a passo dei comandamenti del Gavi.
Di nuovo punto a punto ma al primo giro di benda, i punti di sutura dalla parte opposta sono di più, 10-7.
Le uboldesi si rianimano e buttando il cuore oltre la rete fino ad invadere,con frequenza quasi cardiaca, recuperano fino al sorpasso in seconda rotazione, 18-19.
Finale da defribillatore con le nostre ragazze che la spuntano appena oltre i punti regolamentari, 24-26.

4 set
Dal presepe si levano forte le urla di un “Angelo” che incalza continuamente le ragazze.
Set con poco da dire, alla conclusione del primo turno di servizio siamo lì, come si suol dire, 7-8.
Poco dopo la pratica si conclude in scioltezza, in soli 17 minuti, conquistiamo il passaggio al tie-break, 9-25.

5 set
Visto che le sue ragazze sono cariche, Coach Gaviraghi vuole mettere lui, per primo, il puntale su questo albero quasi terminato.
Si parte bene, 2-6, teniamo il vantaggio anche dopo il cambio campo, 6-10 poi il filo dell’ultima fila di luci si ingarbuglia, perdiamo tempo e punto ed un altra volta, col fiato corto, chiudiamo il set da vincenti, 15-17.

Bravissime ragazze, grande prova di coraggio...
Un grandissimo applauso a tutte le ragazze che ci hanno messo l’anima, a tutto lo Staff capitanato da Coach Gaviraghi oggi soft version, Superlativi.
Oggi in centro c’era poco passaggio, nonostante il periodo natalizio, ed ogni volta che passava qualcuno era un acquisto sicuro, la banda suona ma viene fermata da un muro di spettatori e l’opposto trova opposizione ed è una battaglia troppo dura.
Sugli spalti, sempre con il cuore in gola ma ci siamo divertiti ed emozionati con il nostro tifo rumoroso ma sempre composto e rispettoso come più volte riconosciuto anche dagli avversari.
Peccato per un episodio che va oltre l’anti sportività, un disturbatore tra i nostri tifosi è stato notato ed ignorato fino al momento in cui non ha iniziato ad insultare le ragazze uboldesi in campo ed è in quel momento e solo in quel momento che è entrato in azione il nostro vendicatore rosso che, strappati i vestiti e diventato verde si è trasformato in MaurHulk, costringendo il malcapitato in ritirata ma era solo un illusione, si è solo spostato in un altro settore dei nostri tifosi per continuare nella sua scellerata azione di insultatore seriale.

Speriamo sempre che questi episodi appartengano al passato o ad altri sport ma, ahimè, al peggio non ha mai fine, un vero peccato per chi vive lo sport come noi!

Prossima gara in calendario:
Sabato 11 gennaio 2020 ore 21.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Vag Pubblicità vs Duo Volley Cenisio Pg

Non prendete impegni, le ragazze hanno bisogno del vostro supporto casalingo!

BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI I TIFOSI E PAZIENTI LETTORI DA TUTTA LA NEW VOLLEY UBOLDO!

Mila&SIRO