News‎ > ‎

Serie D Campionato: New Volley Vag Pubblicità Uboldo - Viscontini Milano Su 3-0 (25-21 25-14 25-22)

pubblicato 17 nov 2019, 05:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 nov 2019, 09:32 ]

 - Uboldo, 16 novembre 2019 - 

Sempre più in alto... 

Va in scena oggi, al rifugio G. Galli di Uboldo, una tappa importante della difficile scalata verso una vetta che vediamo sempre più vicina.
L’ostacolo da superare lassù è la Viscontini Milano Su e, questa volta, su siamo noi ad andarci.
Il Capo spedizione Mark “Reinhold” Gaviraghi, abile scalatore di classifiche, come al solito non ci delude e, con la sua fantastica cordata di abilissime atlete, sui 9000 metri del campo base Galli di Mont Ubold, conquista un altro successo.

1 set
Pronti alla sfida, un po’ timorosi per il blasone dell’avversario dall’altro lato della montagna, tocca a noi il primo lancio della palla di neve protagonista della battaglia.
Il cammino si fa duro è picconata su picconata, arrivati in fondo al primo tornante, siamo in assoluta parità, 11-11.
Nessuno avanza, siamo sempre vicini vicini, da entrambe le parti si prova con un cambio di attrezzature, 2 per Uboldo e 3 per Viscontini, ma il risultato non cambia.
Sul finale in quota l’ossigeno inizia a scarseggiare, la piccola riserva che abbiamo risparmiato ci viene in aiuto dandoci la possibilità di piantare la prima bandierina, 25-21.

2 set
Si riparte all’alba per proseguire il cammino, ci rimettiamo in marcia di buon ora, in anticipo e ed è subito 5-0.
Arriviamo per primi anche a prendere lo ski-lift per la risalita, 13-7.
I 4 interventi tecnici per affilare le piccozze e far manutenzione ai ramponi non bastano alla cordata speculare per raggiungere la cordata spettacolare di Uboldo che a sua volta ha fatto interventi per provare nuove soluzioni in alta quota.
Arriviamo con largo anticipo in baita, 25-14.

3 set
I tre minuti di ristoro durante il cambio, lato della montagna fanno bene alle avversarie che ripartono ancora in sordina, 4-0 ma poi una serie fortunata di appigli migliori le fa balzare in avanti, al primo scollinamento sono in vantaggio, 11-10.
Il Coach “Gavira” non ci sta ed inizia ad intonare, se non sotto effetto di alcool, irripetibili cori alpini, gli animi si scaldano, il pubblico rimane un po’ freddino ma in parete la cordata risponde alle prodezze canore dell’istruttore Cai e cambiano marcia.
Concludiamo la seconda tappa verso il punto di non ritorno di nuovo in vantaggio, 23-19.
Il goccino di cordiale al time-out fa il resto, conquistiamo noi il rifugio del Monte Tre Punti, 25-22.

Abbiamo assistito ad una bella gara, facciamo i complimenti alle atlete di entrambe le squadre per il fantastico spettacolo che ci hanno offerto il pubblico era entusiasta anche se ce lo hanno fatto sentire un po’ poco.
Un grandissimo applauso alle nostre ragazze per le emozioni che ci hanno fatto vivere fuori dal campo base, notiamo la continua crescita e preparazione fisica e mentale di questo gruppo che punta veramente in alto.
Che dire del Coach, dopo la santificazione non intravediamo cosa possa fermarlo, a lui giriamo anche i complimenti del soccorso alpino che ringraziano per aver potuto assistere all’impresa senza essere chiamati in causa.

A nome della NEW VOLLEY UBOLDO, ringraziamo tutto il Team della SERIE D, lo sponsor Vag Pubblicità Uboldo e tutti i TIFOSI per il supporto costante, e DECATHLON per la fornitura del materiale da scalata classifica.

Prossima scalata in calendario:
Sabato 23 novembre 2019 ore 21.00
Istituto Superiore Falcone Via Matteotti - Gallarate
Tecnomama Insubria Gallarate vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità

Chiamiamo a raccolta tutti i tifosi al sostegno anche in trasferta, la partita Gallarate e noi non vogliamo il tifo a rate!!!

Estendiamo l’invito al nostro Coach Franco Comelli che ha scalato tante cime per portare il gruppo in vetta permettendogli di misurarsi nel Campionato di Serie D!

Mila&SIRO