News‎ > ‎

Serie D Campionato: Acsa Oggiona - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3-0 (25-15 25-18 25-20)

pubblicato 27 ott 2019, 15:02 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 27 ott 2019, 15:21 ]

 - Busto Arsizio, 26 ottobre 2019 - 

Amara trasferta per gara 2... 
Prima trasferta che coincide con la prima non vittoria per la nostra prima squadra.
Non ci piace parlare di una vera e propria sconfitta perché, per motivi di lavoro e di salute, ci presentiamo alla sfida con due importanti assenze tra le titolari.
La squadra messa in campo ha comunque fatto un ottimo lavoro tenendo testa alle avversarie considerato che, tra di loro, vi sono alcune atlete con alle spalle esperienze in categorie superiori.

1 set
Il primo tocco di palla è nostro, la palleggiatrice per noi è una garanzia e dai nove metri non sbaglia un colpo, e così è anche questa volta, ma subito cambio palla.
Si gioca punto a punto per tutto il primo turno di battute che viene concluso con un sostanziale pareggio, 7-6.
In seconda rotazione, sul punteggio di 9-8, le avversarie ci rifilano 5 punti in successione che ci porteremo come un fardello fino alla fine della rotazione, 20-15.
Per gli ultimi 5 punti costringendo Coach Gaviraghi ad un cambio, però non riusciamo a reagire, subiamo parecchi punti su “pallette” morbide che risultano efficaci per le avversarie.
Parziale 25-15.

2 set
Schieriamo il sestetto che ha concluso il primo set, caricato energicamente dal regista durante il cambio campo.
Fotocopia del set precedente, per tutto il primo giro completo giochiamo punto a punto, come in una raccolta a premi, rotazione conclusa 8-7.
Qualche mancata copertura e le solite “pallette” ci fanno perdere di nuovo terreno, a fine giro 2 sul 13-17 rientra tra le fila il nostro capitano, lo svantaggio rimane fermo sui 4 punti, un ulteriore tentativo con una sostituzione del centrale sul 17-21 non porta i risultati sperati, il gap aumenta e l’arbitro fischia ed incrocia le braccia sul 25-18.

3 set
Rientriamo in campo con il sestetto iniziale del secondo set, ora ci si gioca tutto.
Si parte male, andiamo subito sotto di 4 punti, ma poi con una grande forza di volontà recuperiamo il distacco e a passiamo davanti, al giro di boa il tabellone digitale segna un bel 9-11.
Ci siamo, ce la giochiamo ma ancora una volta subiamo qualche colpo gobbo, sul 11-11 Coach Gaviraghi, terminate le imprecazioni, effettua un doppio cambio, banda e opposto.
Chiudiamo la seconda rotazione con uno svantaggio di 2 soli punti, 20-18 e tante speranze.
Gli avversari vogliono chiudere il set portandosi a casa i 3 punti, un cambio sul 21-18, premono sull’acceleratore e chiudono il match, 25-20.

Facciamo i nostri complimenti alle nostre ragazze che hanno comunque tenuto testa ad una squadra che, per vincere, ha messo in campo tutta l’esperienza accumulata in questa categoria.
Abbiamo subito troppe giocate più di tattica e di testa che di forza ma siamo certi che, nella gara di ritorno, con l’esperienza che stiamo accumulando non si parlerà più di una non vittoria del Gaviraghi Dream Team!
Bravo Marco, stai facendo un ottimo lavoro, tutta la New Volley Uboldo ed il nutrito gruppo di tifosi sono sempre al tuo fianco in questo tortuoso cammino per una posizione di rilievo in classifica.
Non possiamo riportare le indicazioni, impartite dal Coach Marco, alle atlete a fine gara perché non conosciamo l’aramaico!

Prossima gara in calendario:
Sabato 2 novembre 2019 ore 21.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Vag Pubblicità vs Hydra Cassano

Il tifo così come l’ingresso in palestra è gratuito quindi siete tutti invitati a sostenere la nostra Serie D, il vostro calore è fondamentale per le nostre ragazze!!!

Estendiamo l’invito al nostro primo cittadino Luigi Clerici che ha presenziato in gara 1.

Mila&SIRO